Nell’articolo news delle regioni: MARCHE, LAZIO.
UNDER 19 AMICHEVOLE ITALIA-SERBIA –RECANATI Mercoledì 16 dicembre l’Italia Under 19 affronterà al ‘Nicola Tubaldi’ di Recanati la Serbia in un’amichevole di lusso. Si tratta di Un test pre-natalizio, che permetterà a Paolo Vanoli di verificare lo stato della squadra impegnata con Svizzera, Israele, Turchia, dal 25 al 30 marzo del prossimo anno, nel gruppo 2 della fase élite di qualificazione agli Europei come riferisce il sito ufficiale della Figc (www.figc.it). Dei 23 giocatori convocati, prima chiamata per il difensore del Torino Lorenzo Carissoni, mentre per Riccardo Marchizza, Primavera della Roma, è la prima chiamata in Under 19, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili.
UNDER 17 AMICHEVOLE CON LA FRANCIA – PARIGI Nella stessa giornata a Parigi è in programma l’ amichevole tra Francia e Italia Under 17. Convocati da Alessandro Dal Canto 18 ragazzi che saranno impegnati con i bleus, campioni europei in carica, in un test importante in vista della fase élite del prossimo torneo continentale. Dal 15 al 20 marzo 2016 in Georgia gli Azzurrini affronteranno Russia, Bosnia-Erzegovina e Georgia, nel gruppo 3 di qualificazione che porterà le prime due alla fase finale dell’Europeo di categoria. Fa il suo ingresso in questa Nazionale Kean Bioty Moise, il talentuoso attaccante della Juventus, classe 2000, insieme al difensore milanista, Raoul Bellanova, i due sotto-età della compagine Azzurra come sottolinea il sito della Figc (www.figc.it).
PRESENTAZIONE TECNICI RAPPRESENTATIVE D, UNDER 18 E 17 LND –ROMA Venerdì 11 dicembre alle ore 12.00 a Roma nella Sala del Consiglio LND sono stati presentati i tecnici delle rappresentative D, Under 18 e 17 della LND. Oltre al confermato Augusto Gentilini come timoniere della Rappresentativa Serie D, già all’opera da settembre, sono stati ufficializzati Francesco Statuto e Fausto Silipo come tecnici rispettivamente delle Rappresentative Nazionali Under 18 e 17 secondo quanto riporta il portale della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it).