SHARKS Gli squali sono partiti molto bene e sono riusciti a chiudere gli avversari nel loro terzo, i grifoni giallo-blu si sono resi pericolosi nel primo tempo solo in una occasione con Pagnussat, il quale ha colpito il palo in una azione di gioco durante un powerplay. Al 5′ però passano in vantaggio gli Sharks con un perfetto assist del capitano Baratta a Cappelletti il quale tutto solo vola verso la porta difesa da D’Inca, ottenendo l’1 a 0. Il secondo tempo e’ stato piu’ equilibrato, con diverse azioni da gol e gli estremi difensori hanno avuto il loro da fare, quindi anche gli Sharks colpiscono un palo con Cont e al minuto 14 arriva il gol che chiude la partita, 2 a 0 firmato Huebser.
CONCLUDENDO Domenica si e’ giocato l’ultimo incontro tra Bad Boys e la capolista Pochi 89. Un palaghiaccio molto duro per qualsiasi squadra dove giocano “i ragazzi cattivi”e lo dimostra lo scivolone del team giallo-nero che ha perso con il risultato di 2 a 0; come nell’ultimo turno il migliore è stato ancora Hofer con la sua doppietta.
I RISULTATI
DERBY FEMMINILE SUL GHIACCIO
EGNA (BZ) – Giovedì 10 dicembre al palaghiaccio di Egna (BZ) si è disputata la prima partita di campionato femminile di Broomball, ovvero GEIER – S.POCHI. La VITTORIA è andata alle prime per 3 reti a 0.
LA CRONACA All’8′ del primo tempo Donatella Romanin, bomber da sempre del Geier, è volata da sola dalla difesa per poi realizzare il vantaggio per la sua squadra con un fantastico tiro all’incrocio dei pali. Le giocatrici del Pochi si sono quindi chiuse in difesa per buona parte del primo tempo. Nel secondo, il Geier è riuscito a segnare altre 2 reti. Al 2′ ha fatto centro con Giulia Archis, nuova giocatrice del Geier (che ha quindi subito dimostrato di aver saputo tradurre in pratica le istruzioni tattiche del coach Luca Rampanelli) e poco più tardi con il goal (che è anche la doppietta personale) della Romanin. Buono comunque, il gioco espresso delle girls del Pochi che, pur essendo solo al secondo campionato, stanno dimostrando di essere in grande crescita.
CLASSIFICA CAMPIONATO FEMMINILE
A.S.D.GEIER 3
A.S.POCHI 0
ROTALNORD 0
MERANO 0
PERGINE 0
ALTRI RISULTATI
GEIER – POCHI 3-0
ROTALNORD – MERANO rinv.
riposa Pergine