VIMERCATE – Sono stati due week-end pre natalizi particolarmente densi di eventi per IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI (www.insportsrl.it). Oltre alle numerose attività abitualmente in calendario, si segnalano anche:
· Domenica 13 Dicembre, nell’ambito del Campionato Regionale Lombardia PallaNuotoItalia, è andato in scena un avvincente derby nella categoria Juniores Under 18 tra le compagini In Sport Bollate e In Sport Cesano Maderno. Con una prestazione pressoché perfetta si è imposta la compagine cesanese in un match all’insegna di ritmi decisamente sostenuti e di un’ottima qualità di gioco.
Nella stessa giornata presso la Piscina “Rivetti” di Biella (Viale Macallé) si è chiusa in bellezza la stagione 2015 delle Domeniche targate “Rivetti by night”, caratterizzate da nuoto libero a luci soffuse e sottofondo di ricercate selezioni musicali anni 70/80/90 che hanno riscosso un grande successo.
· Sabato 19 Dicembre presso il Centro Sportivo IN SPORT di Bollate (Via Dante) si è svolta la “Pallanotte Bianco-Natal” mentre al Centro Sportivo IN SPORT di Vimercate (Via Degli Atleti) è andato in scena il “Pallanuoto Christmas Party”. Un duplice evento che ha coinvolto complessivamente oltre 234 giocatori tra i 10 ed i 18 anni che si sono sfidati in due combattutissimi tornei da 6 squadre (ranghi misti) ciascuno, sostenuti da un pubblico particolarmente rumoroso composto da famiglie, parenti e amici in pieno spirito natalizio.
Contemporaneamente, nel primo pomeriggio, 52 tra atleti del settore agonistico (tesserati FIN, FIDAL e FITRI) e utenti IN SPORT (la più piccola di soli 14 mesi) hanno partecipato con entusiasmo, insieme ad altri 1.000 runner, al “9° allenamento di Natale” all’interno del Parco di Monza.
· Domenica 20 Dicembre, tribune gremite in ogni ordine di posto alla Piscina di Vimercate (Via Degli Atleti) per il saggio di nuoto sincronizzato che ha visto le 107 sincronette IN SPORT protagoniste di un ricco programma di coreografie. La serata è stata anche occasione per una raccolta di beneficenza in favore dell’Associazione Pro-Rett Ricerca, una ONLUS formata e gestita dai genitori delle bambine affette dalla Sindrome di Rett che opera per finanziare un laboratorio di ricerca presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Questa numerosa partecipazione rinforza ulteriormente la fiducia che IN SPORT ripone nel Progetto “MOVEMENT”: un programma di attività aperte a tutti, tese a sviluppare una sana passione per il “movimento” inteso come strumento essenziale del benessere psico-fisico delle persone.
Ufficio Stampa
In Sport S.r.l. SSD