MILANO – Si è svolta mercoledì 23 dicembre 2015 dalle 0re 18 alle 21 circa al Mediolanum Forum di Assago (MI), la presentazione di CAMPIONI IN TOUR CHRISTMAS DAY, prima festa Natalizia del progetto nazionale Campioni in Tour.
PREMIATI A condurre la manifestazione, che vede la direzione artistica e la regia di Francesco Gullo (Campioni il Sogno), Rossella Brescia e Dj Ringo che hanno avuto l’onore di premiare alla carriera tra i presenti e qualche assenza imprevista: Totò Schillaci, Valerio Bertotto, Fabio Moro, Oscar Damiani, Stefano Eranio, Alberto Paloschi, Sergio Pellissier, Dino Baggio, Stefan Schwook, Stefano Sorrentino, Fabrizio Berlincioni, Leone Spadaro, Francesco Acerbi, Roberto Da Crema, Elio Corno, Gigi Sammarchi e Andrea Roncato, Urs Althaus (Aristoteles), Ugo Conti, Claudio Chiappucci, Giovanni Sartori, Mattia Collauto, Giovanni Invernizzi, Angelo Bonfrisco e Fabio Groppi.
SUPER OSPITI Ad intrattenere il pubblico tra una premiazione e l’altra, Cristiano Militello, Max (Fichi D’India), Massy Pipitone, Max Vitale e tanti altri.
LE DICHIARAZIONI A SportSmall.it Rossella Brescia ha detto di essere felice di trovarsi in mezzo a tantissimi bambini che «sono e saranno il futuro di questo mondo, ed è bello vederli interessati allo sport e a quello che succede nel mondo dello sport». La conduttrice ha anche espresso il suo parere favorevole alla possibilità di parlare alle nuove generazioni attraverso il binomio sport-comicità: «Farsi due risate fa sempre bene».
Cristiano Militello, che questo connubio lo porta avanti da tempo a Striscia la Notizia, ha sottolineato l’importanza del «far capire che il calcio, e lo sport in generale, è un gioco». Ha provato a farlo, riuscendoci benissimo, il film “L’allenatore nel pallone” nel quale ha recitato Urs Althans, il mitico Aristoteles, che simpaticamente ha svelato a SportSmall.it un ‘retroscena’: «Tifo ancora per la Longobarda».
Passando al calcio professionistico, Totò Schillaci ha spiegato di essere stato chiamato 3 mesi fa da Francesco Gullo per questa manifestazione: «Sono emozionato perchè mi trovo per la prima volta al Mediolanum Forum con tanti bambini». L’ex attaccante della Nazionale ha una scuola calcio, l’U.S Palermo: «Cerchiamo di mettere a disposizione la nostra esperienza. Lo sport va preso in maniera leggera, i ragazzi devono divertirsi, socializzare e se diventano campioni è merito delle loro potenzialità». Il settore giovanile è seguito con interesse anche dall’ex centrocampista del Milan Stefano Eranio: «Ha costituito il mio proseguo, mi piace stare in campo, a lavorare con i giovani cercando di trasmettere qualcosa. Più che di allenatore parlerei di istruttore».