BIBIONE (VE) – Una svolta decisa, per crescere ancora. “Bibione is surprising run“, la grande corsa di fine estate nel cuore della rinomata località turistica veneziana, ha messo in cantiere alcune importanti novità per l’edizione 2016.
NUOVA DATA, NUOVO TRACCIATO Intanto, la data: la terza edizione di “Bibione is surprising run” si svolgerà sabato 3 e domenica 4 settembre, con un anticipo di due settimane rispetto alla collocazione dell’evento nel 2015. Poi il percorso, che sarà nuovo di zecca: una sorta di anello allungato con partenza nello scenografica Piazza Fontana e arrivo direttamente sulla spiaggia all’altezza di Piazzale Zenith. La prima parte di gara percorrerà le vie del centro cittadino di Bibione; la seconda metà si svilupperà quasi interamente lungo la suggestiva pista ciclopedonale che costeggia l’arenile.
CERIMONIA D’APERTURA L’apertura dell’edizione 2016 di “Bibione is surprising run” sarà sabato 3 settembre, con l’inaugurazione del tradizionale centro espositivo che tanto interesse ha riscontrato nelle prime due edizioni. A differenza di quanto avvenuto nel 2014 e 2015, il clou dell’evento sarà però concentrato nella mattinata della domenica.
GARA FIDAL La classica gara Fidal internazionale sulla distanza delle 10 miglia partirà alle 9.45 e, come già nelle prime due edizioni, coinvolgerà molti tra i migliori specialisti, italiani e stranieri, delle corse su strada. In precedenza, alle 9, sempre da Piazza Fontana, scatterà “Bibione in rosa”, una corsa sulla distanza di 5 miglia (circa 8 chilometri) aperta a tutte le donne, che si svilupperà su un anello ridotto rispetto a quello della gara internazionale.
ISCRIZIONI APERTE Le iscrizioni per “Bibione is surprising run“, nel 2016 organizzata per la prima volta da una società trevigiana, il Running Team Conegliano, in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento, il consorzio di promozione turistica “Bibione Live” e l’Atletica Bibione, sono aperte dal 1° gennaio. Quota agevolata di 15 euro per le prime 400 adesioni. Per informazioni e iscrizioni: www.bibionerun.com.
Ufficio Stampa BIBIONE IS SURPRISING RUN