TORINO – Manco si è concluso il 2015 ed è già tempo di scoprire cosa riserverà l’anno che verrà alle competizioni su quattro ruote, pure nel mondo Abarth.
LE PROTAGONISTE Durante l’incontro tenutosi assieme ai Team Manager presso le Officine di Torino si è confermato il relativo Trofeo, aperto alle 500 (Assetto Corse) e 695 (Assetto Corse Evoluzione), quest’ultima segnata da ulteriori migliorie, destinate a renderla più performante e stabile su strada. Sul prototipo si trovano moderne appendici aerodinamiche, volte a consentire un superiore picco di velocità, e la carreggiata allargata, permesso dai codolini sui parafanghi, gli stessi equipaggiati sulla 695 Biposto.
AGGIUNTE DI QUALITA I perfezionamenti sopra richiamati danno lustro al grande lavoro compiuto sul modello, a cui si possono integrare le palette del cambio al volante, volte anche a includere la partenza assistita e il regolatore di velocità all’ingresso box. Modifiche apportabili alle 695 Assetto Corse partecipanti alle ultime edizioni del Trofeo Abarth Selenia.
IL PROGRAMMA Significativa introduzione, in puro campo sportivo, la proposta di un unico campionato durante il 2016, suddiviso in sette gare, sei in Italia e una all’estero. Le 500 e 695 si sfideranno in categorie dedicate e verranno assegnati premi, oltre ai vincitori delle singole gare (formula immutata), a chi terminerà primo in classifica generale e al leader per la Abarth 500 Assetto Corse, rispettivamente con 50.000 euro e un altro modello della casa quale la 595 Competizione.
MAI ARRANCARE Considerate le eccellenti prestazioni fornite al Campionato Italiano Turismo Endurance, la società offre ai possessori delle 695 Assetto Corse Evoluzione un kit (reversibile) pronto a sfoggiare grande resistenza su tracciato, munito pure di serbatoio carburante da 30 litri così da affrontare le battaglie sull’asfalto, lunghe oltre un’ora, senza alcun rifornimento.
testo da MilanoSportiva.com