LOS ANGELES – Era nell’aria da tempo, anzi, da qualche anno ma da settembre 2015 le voci intorno a questa possibile storica notizia si erano intensificate. E ora con l’inizio del 2016 ecco che il sogno per molti fans dei Guns N’Roses diventa realtà. Le graffianti chitarre di Slash torneranno presto a intrecciarsi con l’ugola (forse non più d’oro) di Axl Rose. L’occasione sarà il Coachella Festival (che si svolge negli USA all’ Empire Polo Fields di Indio in California, verso la fine di aprile), così come postato sui social dal “chiomoso” chitarrista e dallo storico bassista Duff McKagan.
ALL’APPELLO Ecco forse non sarà la reunion della formazione originaria degli anni ’80: da capire chi ci sarà oltre questo primo terzetto (all’appello per ora manca il primo e il secondo batterista rispettivamente Steven Adler e Matt Sorum, ma anche i chitarristi ritmici Izzy Stadlin e Gilby Clarke) ma dopo anni, esattamente venti, di divisione suffragate da frasi al vetriolo, dette attraverso i media tra i due frontman, la notizia del riavvicinamento, addirittura su un palco, ha del sensazionale.
LA STORIA Da ricordare che la band losangelina si era formata nel 1985 e sino al 1993, ha prodotto tre dischi di inediti, Appetite for Destruction, Use Your Illusion I e II (che hanno segnato indelibilmente la storia del rock, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo). Tra i fans italiani c’è già l’attesa. Stadi e palazzetti dello sport nostrani già pronti ad accoglierli, per quelli che si preannunciano in caso di conferma, veri e propri eventi storici musicali. Si attendono sviluppi ma anche sorprese e cambi di rotta come le incredibile vicende musicali e umane ricordano di ogni singolo componente. In attesa di sviluppi, state sintonizzati.