MILANO – Dopo la sosta natalizia si torna finalmente in pista, con la prima giornata del girone di ritorno del campionato hockey in line serie A: sabato 9 gennaio l’HC Milano Quanta andrà in trasferta a Opicina, per la sfida con la Polet Trieste. In seguito alle recenti decisioni del Giudice Sportivo e alla maxi squalifica inflitta ai rossoblu il Milano, ex capolista, si ritrova ora nelle retrovie. D’ora in poi è quindi vietato sbagliare.
INTERVISTA A Riki Tessari e Giuliano Zorzet il compito di dar voce allo spogliatoio meneghino.
Come è l’atteggiamento della squadra in vista della trasferta triestina, anche alla luce di questa nuova, momentanea, classifica che vede il Milano in terzultima posizione?
RT: «La squadra è abbastanza carica. Certo vedere questa classifica ora non è piacevole ma sappiamo che, passo dopo passo, la potremo cambiare».
GZ: «Ci siamo preparati bene durante le feste. Siamo consapevoli che ripartiamo dal basso. D’ora in avanti non possiamo sbagliare un colpo, dovremo giocare ogni partita come fosse una finale. Siamo un gruppo coeso e forte, adesso ancora di più».
Con la Polet il roster sarà al completo?
RT: «Saremo quasi al completo, gli unici due dubbi sono legati a piccoli acciacchi ma non è nulla di preoccupante».
Vista la classifica cambiano gli obiettivi e le priorità del Milano o questa situazione è solo un incentivo in più per fare bene, già contro i triestini?
RT: «Allo stato attuale l’obiettivo scudetto rimane, dobbiamo crederci fino alla fine come abbiamo sempre fatto. Purtroppo invece la Coppa Italia sembra non essere più un obiettivo raggiungibile».
GZ: «Vogliamo vincere, siamo più che mai determinati. La Polet, come ogni avversario in pista, va rispettata. Daremo il massimo».
In questi giorni si parla tanto di hockeymercato: in casa rossoblu sono previsti nuovi arrivi?
RT: «Ci siamo mossi assicurandoci la presenza di Dorigatti e di Fabio Testa».
Appuntamento il 9 gennaio, ore 20.30, al Palapikelc di Opicina (TS).
Da Comunicato