REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi:
INTER: Sarebbe quasi sfumato l’affare Calleri: l’argentino potrebbe infatti finire all’Atletico Mineiro. Si sarebbe riaperta la pista che porta a Lavezzi e per rafforzare il centrocampo Mancini avrebbe chiesto uno tra Fernando e Soriano della Sampdoria. Per il ruolo di terzino i nerazzurri starebbero spingendo per Vrsaljko del Sassuolo.
NAPOLI: Gli azzurri avrebbero messo le mani sul norvegese Markus Henriksen. Il trequartista norvegese dell’AZ Alkmar vestirebbe la maglia del Napoli a partire dal prossimo giugno. Per l’immediato i campani starebbero cercando di acquistare Kramer ed Herrera, rispettivamente centrocampisti del Bayer Leverkusen e del Porto.
FIORENTINA: Potrebbe essere Kennedy il rinforzo per i Viola: la giovane ala brasiliana, ai margini nel Chelsea, verrebbe presa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarebbe ormai definito l’acquisto Tino Costa, argentino del Genoa (il cartellino è dello Spartak Mosca). Lo stesso Genoa sarebbe in pressing per Giuseppe Rossi.
JUVENTUS: I bianconeri starebbero virando sul centrocampista del Valencia Andrè Gomes perchè sarebbe impossibile riuscire a convincere il Borussia Dortmund a cedere Gundogan. Per quanto riguarda la mediana piacerebbero anche Moutinho, Lassana Diarra e Banega. Sarebbe confermata l’intenzione, da parte del Real Madrid, di esercitare il diritto di recompra per riportare in Spagna Morata.
ROMA: Rudi Garcia sarebbe a un passo dall’esonero. Nelle ultime ore sembrerebbe avviato il dialogo tra Luciano Spalletti e la dirigenza giallorossa: l’accordo potrebbe essere annunciato a breve. Si tratterebbe di un ritorno in quanto Spalletti ha già guidato la Roma dal 2005 al 2009. Superati così Leonardo e Alberto De Rossi, tecnico della Primavera dei capitolini. In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore sarebbe congelata gran parte delle trattative di mercato.
MILAN: Nella giornata di lunedì 11 gennaio secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe stato un incontro tra l’ex tecnico di Juve e Nazionale Marcello Lippi e Silvio Berlusconi. I due avrebbero fatto il punto sulla situazione in casa rossonera. Milan Channel ha però smentito in maniera netta. L’impressione tuttavia è che la posizione di Mihajlovic non sia del tutto salda e in tal senso sarebbe decisiva la sfida di Coppa Italia contro il Carpi. Sul fronte della rosa, prima di acquistare, il club di via Aldo Rossi deve sfoltire la rosa. In stand by la trattativa con la Roma per El Shaarawy viste le vicissitudini sulla panchina giallorossa. Potrebbe comunque arrivare a Milanello dal Genoa Diego Perotti.
LAZIO: Dopo Bisevac la difesa biancoceleste sarebbe pronta ad accogliere anche il 30enne del Celta Vigo Gustavo Cabral. Occhi puntati anche su Vermaelen (Barcellona) e Doria. Gentiletti invece potrebbe andare al Verona in prestito.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
22:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)