Lo scontro diretto per il primo posto va agli squali.
Bellissima partita nel big match Sharks-Bad Boys
BOLZANO – Dopo la pausa natalizia si è ripreso il campionato italiano di bromball e spicca sul calendario il big match al vertice della classifica Sharks-Bad Boys. Al giro di boa del campionato si incomincia a delineare una classifica inaspettata, dove si notano subito due cose: i campioni d’Italia del Belluno al penultimo posto ed i Bad Boys la rivelazione di questa stagione.
LA QUINTA GIORNATA Nella quinta giornata la partita Nova Levante-Belluno e’ stata rinviata per brutto tempo (il Nova Levante e’ l’unica squadra di serie A che gioca su un campo scoperto, il recupero sara’ giocato il 20 gennaio ). L’incontro Pochi-Egna il 13 gennaio, mentre, come si diceva all’inizio, si e’ giocato un bellissimo incontro tra Sharks-Bad Boys.
CRONACA BIG MATCH La partita nel primo tempo è stata favorevole agli “squali”, i quali hanno colpito anche due pali prima con Pedergnana poi con Baratta. I B.Boys si sono affacciati alla porta degli Sharks difesa da Frasnelli solo con due contropiedi. 0-0 il parziale.
LA RIPRESA Nel secondo tempo sono bastati solo 40 secondi e Huebser porta in vantaggio gli Sharks, grazie ad un bellissimo assist di Cappelletti, che gli ha permesso di tirare al volo e insaccare la sfera alle spalle di Hofer. Con questo gol il game è cambiato totalmente rispetto il primo tempo, quindi sul ghiaccio si sono viste due squadre che correvano su e giù per il campo con diverse azioni da gol.
ATTACCO SUPER Grande lavoro per i due portieri ma sono stati gli attaccanti degli Sharks ad apparire maggiormente in gran spolvero, i quali hanno raddoppiato al quinto minuto con Saronni (primo gol con la maglia degli squali nella sua prima stagione) poi con Zambiasi in un powerplay perfetto, infine chiude al sedicesimo minuto Albasini con un tiro imparabile. 4 a 0 e squali soli al comando in classifica.
RISULTATI
Sharks-Bad Boys 4-0
Nova Levante-Belluno rinviata
Pochi89 – Egna posticipata a mercoledi’
CLASSIFICA
Sharks 12
B.Boys 9
Pochi89 7
N.levante 5
Belluno 3
Egna 1
LA FEMMINILE BROOMBALL DA SPETTACOLO
BOLZANO – La Rotalnord domina la classifica con 6 punti staccando la diretta concorrente la Geier, proprio grazie all’ultimo successo. Quest’ultima è stata una sfida davvero avvincente svoltasi al palaghiaccio “Wuerth Arena” di Egna BZ il 10 gennaio alle 19.
GEIER VS. ROTALNORD Primo tempo abbastanza equilibrato anche se le girls del Geier non riescono molte volte ad attaccare come è capace… Al 16,51 min Monica Bertoncini del Geier prende 2 min per stecca alta. Le Geier così si ritrovano a giocare in inferiorità numerica, 4 contro 5. Le Rotalnord costringono quindi le Geier davanti alla loro porta mettendole in difficoltà, tanto che con un tiro centrale scagliato da Nicoletta Chiesa e deviato davanti alla porta da una giocatrice del Geier ha reso vano il tntativo di Sabrina Tamanini di parare. Niente da fare ed è goal. E così la Rotalnord passa in vantaggio per 1-0.
LA RIPRESA Nel 2° tempo il Geier riesce ad attaccare più volte. L’occasione più evidente è stata con un bellissimo tiro di Anna Busetti che per un soffio non è entra in rete.
Con questa partita contro la squadra scudettata” il Geier è tornato alla grande con tante nuove giocatrici.
RISULTATI ULTIMA GIORNATA
Geier – rotalnord 0-1
Pochi – Pergine 0-3
Merano riposo
CLASSIFICA
Rotalnord 6
Geier 3
Pochi 0
Merano 1
Pergine 4
Venerdi 8 gennaio invece la Wuerth Arena di Egna BZ ha fatto da cornice al 3 incontro del campionato italiano femminile di Broomball del Pochi 89 contro A.S. Pergine. la squadra di casa (in cerca di primi punti stagionali) cerca fin dal fischio d’inizio oltre la linea rossa, ma non riesce a finalizzare le azioni ,permettendo alle ragazze del Pergine di ripartire spesso in contropiede.
EQUILIBRIO Partita che si svolge in un sostanziale equilibrio in tutto il 1 tempo e per Buona parte del secondo,con incursioni nell’aria avversaria da ambo le parti,finché Giovanna Corona del Pergine mette fine allo stallo con un goal al 16 min. Gli ultimi 4 min dell’incontro vedono White Wolfes subire altre 2 reti firmate da Arianna Sittoni rispettivamente al 17 e al 19 min. Bella prova delle Linci Perginesi che si impongono sulle lupe Pochere che pagano ancora l’inesperienza dovuto al fatto di essere alla 2 stagione.