ROVERBELLA – «Una palestra, la ‘Remo Mori’, rinata con l’impegno del Comune e il sostegno economico, concreto, di Regione Lombardia». L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi
STRUTTURA RINATA «Regione Lombardia – ha ricordato l’assessore Rossi – aveva finanziato, nel bando 2013 per la riqualificazione delle palestre scolastiche di uso pubblico, rivolto a Comuni e Province proprietari di impianti esistenti, il progetto di Roverbella con 30.000 euro in conto capitale a fondo perduto».
BANDO APPREZZATO «Il bando regionale – ha sottolineato l’assessore – è stato molto apprezzato dal territorio, visto l’alto numero di domande, ben 383, pervenute e dimostra la nostra grande attenzione al mondo dello sport e agli oltre 17.000 impianti sportivi della nostra regione». «L’obiettivo – ha proseguito – resta quello di sostenere lo sviluppo dell’attività sportiva, nella consapevolezza che la promozione della pratica sportiva tra le più ampie fasce della popolazione deve necessariamente affiancarsi a interventi di riqualificazione degli impianti sportivi, per renderli fruibili a tutti i cittadini lombardi».
LA RISPOSTA CONCRETA DI REGIONE LOMBARDIA «I fondi stanziati – ha spiegato l’assessore Rossi – sono la risposta concreta di Regione Lombardia alle esigenze delle scuole lombarde. Grazie a questo importante contributo siamo riusciti a rendere accessibili le palestre al pubblico in orario extra-scolastico e consentire anche la riqualificazione degli impianti sportivi, migliorarne la fruibilità, l’attrattività e il pieno utilizzo da parte di tutti».
SINERGIA VIRTUOSA PER LO SPORT «In questi anni abbiamo stanziato diversi milioni di euro per le strutture sportive lombarde – ha affermato l’assessore – ben sapendo quanto Comuni e Province siano strangolati dai vincoli imposti dal Patto di stabilità». «Le campionesse italiane della Pomì Casalmaggiore – ha concluso l’assessore Rossi – sono qui, con le colleghe di Bolzano, a festeggiare una struttura sportiva, una palestra, rinata grazie a una sinergia virtuosa e sono convinto che questo entusiasmo contagerà le società del territorio e i loro atleti».
Da Comunicato pervenuto da:
Sport e Politiche per i Giovani
Segreteria Particolare Ass. A.Rossi