Bronzetti: «Non credo a un ritorno di Morata al Real. Pogba piace a Zidane»
«Pjanic, Bacca, Murillo e Icardi? Non al Real, casomai all’Atletico»
Giovedì 14 gennaio 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva al procuratore sportivo Ernesto Bronzetti, a proposito delle future mosse del Real Madrid, dichiara: «Adesso deve comprare per forza, perché dovrà anticipare le mosse per la prossima stagione. Anche se questo stop non era proprio inatteso, era nell’aria e comunque faranno ricorso. Non so se ora, con l’arrivo di Zidane, i blancos possano ancora essere interessati a Morata: teoricamente potrebbero andare a Torino con 31-32 milioni. Ma il diritto di recompra a gennaio non si può esercitare, quindi dovrebbero intavolare una trattativa libera, ma non credo.
Pogba? Oltre al Real lo vuole mezza Europa, ma i club che possono permetterselo sono due o tre al massimo. Bisogna vedere quali saranno le strategie di Florentino Perez dopo questo stop. Zidane ha le idee chiare: lui stesso ha detto che gli piace Pogba, ma bisogna vedere cosa pensa Florentino, anche perché in quel ruolo in Real non è che abbia giocatori tanto scarsi. Pjanic? Se sapessi quali sono i nomi sull’agenda di Perez, non potrei mica rivelarli. Posso dirvi che però nessuno tra il bosniaco, Bacca, Murillo e Icardi è un obiettivo del Real. Casomai dell’Atletico. Il Real ha obiettivi diversi. Ronaldo in vendita? Se prima era sicuro di restare al 99 per 100, con questa sentenza rimane a Madrid al 100 per 100».
REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
INTER: Guarin potrebbe lasciare i nerazzurri. Il colombiano starebbe infatti valutando le ricche proposte arrivate dalla Cina, in particolare dal Jangsu Suning e dallo Shanghai Greenland Shenua. In caso di partenza l’Inter si fionderebbe sul centrocampista della Sampdoria Soriano provando a inserire nella trattativa Dodò e uno tra Santon e Ranocchia. Della rosa blucerchiata interesserebbe anche Zukanovic. Inoltre il club di Thohir sarebbe pronto all’assalto decisivo per Lavezzi.
NAPOLI: Gli azzurri, avrebbero l’ok di Kramer, e dovrebbero convincere il Leverkusen. Per cautelarsi il Napoli avrebbe comunque deciso di seguire Youri Tielemans dell’Anderlecht per il centrocampo. Il costo del cartellino del belga si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Da non sottovalutare anche la pista Obiang del West Ham. La difesa, se non dovesse essere raggiunto l’accordo con il Torino per Maksimovic, potrebbe vedere l’innesto di Barba dell’Empoli. Intanto il Bayern Monaco vorrebbe Higuain per la prossima stagione: i campani sono avvisati.
FIORENTINA: Rebic è stato ufficialmente ceduto in prestito al Verona. Con il Genoa si starebbe lavorando allo scambio tra Tino Costa e Gilberto e non sarebbe da scartare l’idea di un altro scambio di prestiti, tra Giuseppe Rossi e De Maio o Izzo. I viola potrebbero alla fine piazzare anche il colpo El Shaarawy.
JUVENTUS: Per la mediana i bianconeri starebbero lavorando all’acquisto di Bernardo Silva, 21enne del Monaco. I francesi chiederebbero però circa 30 milioni di euro: i piemontesi potrebbero convincere i monegaschi ad abbassare le pretese. La decisione della Fifa di bloccare il mercato di Real Madrid e Atletico nella prossima stagione potrebbe spingere i merengues a cercare di arrivare subito a Pogba mentre si farebbe molto più difficile, se non impossibile, esercitare il diritto di recompra per Morata anche se dalla Spagna fanno sapere che questo diritto sarebbe valido anche nell’attuale sessione.
ROMA: Gervinho non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico Luciano Spalletti e sarebbe quindi sul mercato. Marsiglia e Porto sarebbero sulle tracce dell’ivoriano. In entrata sarebbero nel mirino dei giallorossi il centrale dell’Empoli Tonelli, il terzino del Barcellona Adriano e l’esterno del Genoa Perotti che avrebbe quasi definitivamente superato El Shaarawy.
MILAN: I rossoneri avrebbero messo gli occhi su El Ghazi, talento dell’Ajax. L’olandese potrebbe arrivare a Milanello anche a giugno. La dirigenza avrebbe avuto un incontro con l’Atalanta per Grassi. Il Malaga vorrebbe Nocerino ma il giocatore preferirebbe restare in Italia e tra le destinazioni particolarmente gradite ci sarebbe la Lazio. Nonostante il poco spazio trovato fin qui, Josè Mauri sarebbe incedibile.
LAZIO: Per la difesa sarebbe spuntato il nome di Rose del Lione che rappresenterebbe l’alternativa a Doria. Sarebbe notevole l’interesse per l’attaccante del Crotone, di proprietà del St Pauli, Budimir. I biancocelesti sarebbero in procinto di cedere Onazi, seguito dal Werder Brema.
SAMPDORIA: Cassano avrebbe rifiutato un’offerta milionaria proveniente dalla Cina perchè vorrebbe continuare a giocare nel campionato italiano. L’Udinese, per dare il via libera al passaggio di Heurtaux in blucerchiato, avrebbe chiesto come contropartita, l’argentino Correa. Sempre per il reparto arretrato la Samp avrebbe un nuovo avversario nella corsa a Rolando, ovvero l’Inter.
TORINO: I granata avrebbero chiesto De Jong al Milan ricevendo un secco no. Possibile che Cairo contatti il Napoli per Valdifiori e l’Atalanta per Cigarini. Resterebbe da trovare una destinazione per Quagliarella: la Fiorentina avrebbe ricevuto eccessivi i 3 milioni chiesti dal Torino per la punta in uscita.
GENOA: Ancora la bloccata la trattativa per Cerci: il fondo qatariota che detiene il 50% del cartellino del giocatore non avrebbe dato ancora il suo assenso al passaggio del giocatore alla corte di Gasperini. Starebbe proseguendo senza soste il pressing sulla Fiorentina per Giuseppe Rossi sul quale sarebbe piombato pure il Levante.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:30 Premium Weekend Sport HD), Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)