REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi..
INTER: Il club cinese dello Jiangsu avrebbe trovato l’accordo con Guarin: al giocatore dovrebbero andare 7 milioni di euro per 3 anni e 18 milioni ai nerazzurri. Questa cifra verrebbe investita dalla società milanese per andare all’assalto di Soriano che farebbe il percorso inverso di Dodò, a un passo dai blucerchiati. Cavani sarebbe in rotta di collisione con il Psg e quindi in uscita: sull’attaccante ci sarebbero proprio l’Inter e la Juventus. Nelle ultime ore sarebbe emersa la seguente indiscrezione: Mancini potrebbe essere attratto dalla prospettiva di allenare la nazionale italiana.
JUVENTUS: Anche i bianconeri come detto puntano decisamente a Cavani. Per arrivare all’ex bomber del Napoli, la Juventus potrebbe paventare una futura cessione del gioiellino spagnolo Morata, che potrebbe finire al Liverpool. L’argentino potrebbe arrivare nell città della Mole però non entro la fine di questo gennaio, ma in estate. Mandragora invece, è ufficialmente un giocatore del club torinese. E’ stata infatti raggiunta l’intesa con il Genoa sulla base di 6 milioni pagabili in tre esercizi: il corrispettivo potrà incrementarsi di altri 6 milioni con il raggiungimento di determinati risultati sportivi come si legge sul sito della Juventus. Mandragora ha firmato un contratto di 5 anni e continuerà a giocare al Pescara fino al termine di questa stagione. Starebbe proseguendo la trattativa con la Sampdoria per Pedro Pereira. Zaza, come ha confermato Allegri nella conferenza stampa pre-Lazio, è incedibile.
NAPOLI: I campani starebbero cercando di chiudere con l’Atalanta per il centrocampista Grassi. Sarebbe previsto un incontro tra le due dirigenze. Per la difesa, dopo che è quasi definitivamente sfumato Maksimovic, non mancherebbero difficoltà per arrivare a Barba dell’Empoli. El Kaddouri sembrerebbe destinato al Torino.
FIORENTINA: Sarebbero troppo elevate le richieste dell’esterno del Tottenham Townsend in termini di ingaggio e così la società toscana starebbe virando su altri obiettivi. In dirittura d’arrivo l’acquisto di Tello con diritto di riscatto in favore del club di Della Valle e di controriscatto per il dal Barcellona mentre Tino Costa avrebbe svolto le visite mediche. Il rinforzo difensivo potrebbe essere uno tra Lisandro Lopez e Vilotic. Giuseppe Rossi starebbe spingendo per essere ceduto.
ROMA: Si sarebbe notevolmente raffreddata la pista che porta al terzino del Barcellona Adriano. Il brasiliano avrebbe deciso di rimanere in Spagna almeno fino a giugno. I capitolini avrebbero messo sul piatto 8 milioni di euro per il difensore Nacho del Real Madrid. Per il reparto arretrato si starebbe pensando a Ogbonna, attualmente in forza al West Ham. Perotti potrebbe essere a Roma tra mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio per effettuare le visite mediche. Ashley Cole ha rescisso in maniera consensuale il contratto che lo legava alla Roma.
MILAN: I rossoneri avrebbero formulato l’offerta all’Ajax per El Ghazi mettendo sul piatto una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro più bonus. Ci sarebbe già anche l’intesa con il giocatore al quale andrebbero 2 milioni di euro per quattro stagioni. Il club di via Aldo Rossi starebbe inoltre cercando una squadra a El Shaaarawy e discutendo di Vangioni con il River Plate. Sarebbe spuntata l’idea di uno scambio Zapata-Ranocchia con l’Inter.
LAZIO: Marchetti e Lulic hanno ufficialmente rinnovato il contratto rispettivamente fino al 2018 e fino al 2020. Lo Swansea sarebbe in procinto di formulare un’offerta per Onazi che quasi sicuramente lascerà Roma in questa sessione di mercato. La Ternana si sarebbe mossa per il giovane Guerrieri ricevendo un secco no dai biancocelesti.
SAMPDORIA: E’ finalmente arrivato il transfer per Alvarez che sarà pertanto disponibile per la prossima sfida di campionato contro il Napoli. I blucerchiati avrebbero il sì di Ranocchia per il passaggio alla corte di Montella anche se resterebbe sempre l’insidia rappresentata dal Milan.
TORINO: I granata starebbero insistendo per Salvatore Sirigu, portiere del Psg nonostante le smentite del presidente Urbano Cairo, e dovrebbero rinunciare a Marquinho, vicino al’Al-Alhi. Per il centrocampo sarà dunque necessario riflettere su altri nomi. Per il reparto avanzato i piemontesi avrebbero chiuso per Traorè, giovane punta del Tuttocuoio.
GENOA: Gakpè potrebbe andare in prestito all’Atalanta. Il Grifone avrebbe messo nel mirino Floro Flores del Sassuolo oltre all’ex laziale Kozak e a Ionita del Verona. Cerci sarebbe in pratica un nuovo giocatore rossoblu. Nella giornata di mercoledì 20 gennaio dovrebbe arrivare la firma di Gnoukouri.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
22:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)