REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
Mercoledì 20 gennaio 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva a Mario Giuffredi, procuratore di Valdifiori, Hysaj e Mario Rui. Mario Giuffredi dichiara: «L’eventuale arrivo di Grassi metterebbe a repentaglio al permanenza di Valdifiori a Napoli? No perché Grassi è una mezz’ala mentre Valdifiori è un playmaker che se la gioca con Jorginho. Per il gioco dispendioso come quello di Sarri ci sta che a livello numerico il Napoli prenda un altro centrocampista come Grassi che è un giovane e all’inizio dovrà ambientarsi alla grande squadra e non potrà dare un supporto totale. Il Torino su Valdifiori? E’ una storia estiva, a gennaio non ho sentito nessuno anche perché la volontà nostra è quella di proseguire a Napoli fino a giugno. Poi a fine anno valuteremo e tireremo le somme della stagione. Hysaj non si muove? La posizione di Hysaj è tranquillissima, sta dimostrando di essere uno dei terzini destri più forti del campionato. Deve continuare così fino alla fine della stagione. Mario Rui possibile interista già a gennaio? Fino a giugno non si muove dall’Empoli, è un giocatore comunque che l’Inter segue e che a Mancini piace moltissimo. Ieri ne ho parlato con Ausilio ma a gennaio non se ne farà niente anche perché loro in quel ruolo hanno altri giocatori. Per il prossimo mercato estivo però è sicuramente un giocatore che interesserà molto ai nerazzurri».
INTER: Sarebbero sorte difficoltà nel passaggio di Guarin allo Jiangsu Sunin (la stessa squadra in cui avrebbe dovuto giocare Luiz Adriano) e così i nerazzurri avrebbero deciso di puntare forte su Eder e non più su Soriano. Dodò avrebbe accettato di trasferirsi alla Sampdoria mentre Ranocchia continuerebbe ad aspettare una chiamata dal Milan che potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato.
JUVENTUS: Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul gioiello bianconero Paulo Dybala e sarebbe pronto a fare follie per la punta argentina. La Juventus non avrebbe però alcuna intenzione di cedere il suo fuoriclasse e non va dimenticato che la squadra spagnola dovrebbe cercare di concludere l’affare in breve tempo perchè dopo scatterà il blocco del mercato stabilito dalla Fifa.
NAPOLI: Gli azzurri sarebbero in pressing sull’Atalanta per il centrocampista Grassi diventato l’obiettivo numero 1 a seguito del fallimento delle trattative riguardanti Herrera, Gomes e Kramer. I campani vorrebbero intavolare anche un discorso per il portiere Sportiello, seguito pure dalla Roma.Per la difesa rimarrebbe sempre nel mirino Barba, pupillo di Sarri, ma sul giocatore si sarebbe fiondata l’Inter. Sarebbe stata rifiutata una proposta del Wolfsburg per Gabbiadini.
FIORENTINA: Giuseppe Rossi avrebbe trovato l’accordo con il Levante e potrebbe andare in prestito nella formazione spagnola per i prossimi sei mesi. Sarebbe tramontata quasi del tutto l’ipotesi Genoa. Nella giornata di giovedì 22 gennaio Tello dovrebbe effettuare le visite mediche. Si sarebbe raffreddata la pista Lisandro Lopez mentre in mediana potrebbe arrivare Cigarini dall’Atalanta e in attacco Zarate dal West Ham.
ROMA: In attesa che Gervinho si trasferisca in Cina allo Jangsu Suning, i giallorossi avrebbero messo gli occhi sul difensore del Lione Umtiti. L’alternativa sarebbe rappresentata da Acerbi del Sassuolo. Castan dovrebbe tornare invece in Brasile. Sullo sfondo rimangono El Shaarawy e Perotti, sempre in orbita Roma.
MILAN: E’ clamorosamente saltato l’accordo tra Luiz Adriano e i cinesi dello Jangsu Suning. Il brasiliano avrebbe rivelato che nel contratto non c’erano le necessarie garanzie salariali. Il giocatore sarà quindi nuovamente a disposizione di Mihajlovic e i rossoneri non incasseranno 14 milioni di euro, fondamentali per il mercato in entrata. Non si farà nemmeno il matrimonio tra Diego Lopez e il Besiktas perchè lo spagnolo avrebbe preteso un ingaggio troppo elevato. Brutte notizie arriverebbero anche sul fronte El Ghazi: l’Ajax non sarebbe infatti disposta a cedere l’esterno e il club di via Aldo Rossi starebbe cercando di reperire le risorse economiche dalla cessione di El Shaarawy. Si sarebbe fatto avanti il Borussia Dortmund che avrebbe però ritenuto eccessivi i 20 milioni richiesti dal Milan.
LAZIO: Lo Swansea avrebbe offerto 5 milioni di euro per Onazi ma il presidente Lotito ne vorrebbe almeno il doppio. Per la difesa gli occhi sarebbero sempre puntati su Dramè dell’Atalanta. Non conoscerebbe sosta il pressing del Verona per Gentiletti.
SAMPDORIA: I blucerchiati avrebbero chiesto Mati Fernandez alla Fiorentina, su esplicita richiesta del tecnico Vincenzo Montella, e rifiutato l’offerta della Juve per l’attaccante Federico Bonazzoli. Con il Frosinone la Samp potrebbe dare vita a uno scambio tra Diakitè e Coda.
TORINO: Il Caen sarebbe interessato al giovane centrocampista Prcic. In uscita ci sarebbe anche Martinez, destinato a fare ritorno in Brasile e più precisamente al Gremio. In entrata continuerebbe la caccia a un mediano: sarebbe più facile concludere per Tachtsidis del Genoa rispetto a Valdifiori.
GENOA: Sarebbe ormai fatta per l’esterno sinistro della Salernitana Milinokovic. Avrebbe subito una brusca frenata la trattativa con l’Hajduk Spalato per il laterale Milic. Il club croato vorrebbe infatti lasciare partire il giocatore solamente a titolo definitivo mentre il Grifone punterebbe al prestito.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)