COLOGNO MONZESE – «Diciamo che il primo insulto dà l’idea che ci sia sicuramente un dato di omofobia. Sul secondo, invece, la giustificazione è peggiore… si è incartato da solo… vorrei dire». Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a “Matrix” (in onda mercoledì 20 gennaio, in seconda serata, su Canale 5) riferendosi alla frase rivolta da Sarri a Mancini durante la partita di Coppa Italia di martedì scorso.
DEMOCRISTIANA? In merito alla definizione di “democristiana” quale epiteto offensivo, Lorenzin ha risposto: «Assolutamente no. Penso che qui ci sia un problema di educazione più generale e, in questo caso, ritengo che i comportamenti provenienti dalla comunità di appartenenza siano molto più importanti di tante leggi».
DA TRADIZIONE Infine, a proposito di quanto espresso da Luca Telese – “lei è l’unico ministro di area socialista di un governo post socialista” – Beatrice Lorenzin ha chiosato: «Pare una provocazione… Almeno io vengo da una famiglia socialista riformista».
Da comunicato pervenuto da
Direzione Comunicazione e Immagine
Mediaset