NOVARA – Con il patrocinio del comune di Novara e sotto l’egida della Federazione Italiana Baseball e Softball, il torneo vedrà l’inizio degli incontri da sabato 23 a domenica 24 gennaio 2016 presso il pala Verdi “Celestino Sartorio” in Viale G. Verdi, 34 a Novara.
E-20 Il torneo, organizzato dalla Associazione Sportiva e Culturale e-20 Sport, avrà come protagonisti i piccoli atleti (2004-2008)del baseball e del softball delle società: Angels Vercelli, Ares Milano, Bollate softball, La Loggia Softball, Rho, Porta Mortara Novara e due formazioni del baseball Novara.
FINALI Le finali sono previste dalle ore 13.30 di domenica 24 con finalissima prevista per le ore 16.00, a seguire le premiazioni delle squadre e degli atleti. In occasione di questo evento l’associazione e-20 Sport ha invitato ad assistere alle gare 11 scuole cittadine con alunni delle classi quinta elementare e prima media, in funzione dei progetti (dei quali l’associazione e-20 Sport ne è partner) di promozione dei valori della pratica sportiva del comune di Novara sport per tutti e sport a scuola.
PERSONALITÀ È prevista la presenza dell’assessore allo sport del comune di Novara, Rossano Pirovano che lancerà la prima palla della finalissima di domenica, il discorso del sindaco della città gaudenziana, Andrea Ballarè e la presenza dei presidenti: CONI delegazione Novara, Mario Armano, FIBS Piemonte, Marco Mannucci e Lombardia, Giulio Macario e di Stefano Fontana direttore del Consorzio Gorgonzola partner della manifestazione.