MASERA’ DI PADOVA – Tornano sulla pedana del circuito Ritmica Europa le agoniste dell’Alfa Maserà con la gara regionale individuale che si è tenuta a Bassano del Grappa al Palabruel in una competizione che ha visto gareggiare 15 società e più di 200 atlete nelle categorie Master, Gold e Silver. Ottimi i risultati per questa prima prova ufficiale nel calendario 2016 per le atlete Alfa, già contraddistintesi al Torneo Kinesis di Castiglione Olona (VA).
LE GARE Ad aprire la giornata di gare è stato subito un podio, quello di Elisa Rossin, 3^ classificata nella categoria Master 4^ fascia, con il suo esercizio alla palla. Sempre la palla anche per Andreea Maimescu, protagonista di un argento nella Silver 3^ fascia. Nel pomeriggio a tornare a ricoprire con i colori rosa-nero il podio Ritmica Europa è stata Ilaria Vettore, bronzo nella 4^ fascia Silver. Ma ad innalzare alle massime posizioni i colori dell’Alfa sono state al termine delle competizioni le più piccole ginnaste della società: Giulia Di Lauro prima nella 2^ fascia gold, dove la seconda posizione è stata conquistata dalla compagna di squadra Valeria Ruzzon, mentre nelle Silver 2^ fascia un altro oro è stato assegnato ad Annalaura Lanaro, una delle piccole promesse di casa Alfa. Con un totale di 6 medaglie si è conclusa la prima gara dell’anno per le ragazze allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato.
LE PAROLE DI SIMONE PIVA «Al di là dei podi, che tanto ci hanno inorgoglito, visto il livello eccellente della competizione – spiega Simone Piva Presidente della Asd Alfa Maserà – a gratificarci ancor più è stata una classifica che ha visto in generale le nostre ginnaste calcare sempre ottime posizioni, anche nelle categorie più complesse e numerose. I risultati ci hanno dimostrato il buon lavoro svolto finora dai nostri tecnici e la preparazione delle ragazze adeguata anche nelle categorie nuove e più difficili. L’anno si apre nel migliore dei modi e l’Alfa Maserà è pronta ad affrontarlo!».
COMUNICATO STAMPA ASD ALFA MASERA’