REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
INTER: Lo Shanghai Shenhua avrebbe finalmente chiuso per Guarin. All’Inter dovrebbero andare circa 13 milioni di euro più bonus. La cifra potrebbe essere reinvestita per Soriano della Sampdoria e soprattutto per Eder, obiettivo numero 1 viste le difficoltà della formazione di Mancini in zona gol. Ci sarebbe però la concorrenza del Leicester di Ranieri da battere. Oltre al sampdoriano i nerazzurri starebbero pensando anche all’attaccante del Torino Fabio Quagliarella, accostato già in passato al club meneghino. La punta farebbe comodo data la sua grande esperienza.
JUVENTUS: I bianconeri starebbero pensando al futuro e in questa ottica avrebbero messo gli occhi sull’attaccante del Crotone Budimir e sulla punta del Pescara Lapadula. La Juve potrebbe chiudere entro la fine di gennaio per entrambi. Allo Stadium, in occasione della sfida con la Roma, era presente il direttore sportivo del Barcellona Robert Fernandez: i blaugrana sarebbero rimasti impressionati da Dybala.
NAPOLI: Gli azzurri avrebbero deciso di puntare forte sul difensore del Real Madrid Nacho, seguito pure dall’Arsenal, per puntellare il reparto arretrato. I campani starebbero proseguendo comunque il pressing sull’Empoli per Barba. Nella giornata di martedì 26 gennaio il nuovo acquisto Grassi dovrebbe effettuare le visite mediche. Gabbiadini sarebbe stato dichiarato incedibile.-
FIORENTINA: I Viola sarebbero pronti ad andare all’assalto di Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol. Il 19enne del Santos costerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro e sarebbe seguito da Psg e Barcellona. Tomovic ha ufficialmente rinnovato fino al 2020. Gilberto potrebbe finire al Bari con la formula del prestito. Suarez sarebbe vicinissimo al Watford: una volta concluso l’affare i toscani accelererebbero per Cigarini dell’Atalanta.
ROMA: Gervinho sarebbe a un passo dall’Hebei Fortune. La cessione dell’ivoriano ha aperto le porte all’arrivo di Stephan El Shaarawy, giunto nella Capitale lunedì 25 gennaio. Non sarebbe abbandonata comunque l’ipotesi Perotti, esterno offensivo del Genoa. La dirigenza capitolina starebbe lavorando anche per la difesa: Spalletti vorrebbe Tonelli anche se l’Empoli non sembra intenzionata a far partire il giocatore. L’alternativa sarebbe Rolando. Non sarebbe da escludere anche Jannik Vestergaard del Werder Brema.
MILAN: L’infortunio di Alex non è grave e così i rossoneri avrebbero deciso di mollare la pista Ranocchia. Anche Diego Lopez e De Jong dovrebbero restare. Sarebbe sfumata l’idea di acquistare Vangioni nell’immediato: il giocatore arriverà a giugno, al pari di El Ghazi, ‘bloccato’ dal ritorno di El Shaarawy. Nocerino potrebbe invece andare a giocare nella MLS: in America il mercato chiude a maggio. Mexes potrebbe trasferirsi alla Fiorentina in extremis: il club di via Aldo Rossi nel caso andrebbe su De Maio del Genoa.
LAZIO: I biancocelesti sarebbero pronti a chiudere per Fernando Tissone, centrocampista del Malaga che ha già giocato in serie A con le maglie di Udinese, Atalanta e Sampdoria. Con il Chievo si sarebbe discusso di Paloschi che potrebbe essere un obiettivo dei capitolini per il mercato estivo. Su Mauricio ci sarebbero Amburgo, Stoccarda e Schalke 04.
SAMPDORIA: Nel caso in cui Eder andasse all’Inter (o al Leicester) i blucerchiati si fionderebbero sull’attaccante del Chievo Verona Paloschi: il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sugli 8 milioni di euro. Sarebbe ormai fatta anche per Andrea Ranocchia: l’ex capitano dell’Inter dovrebbe svolgere le visite mediche nei prossimi giorni e accasarsi così a Bogliasco.
TORINO: Alla fine Padelli potrebbe davvero partire (destinazione Frosinone o Carpi) e ‘facilitare’ così il trasferimento in granata di Sirigu, che avrebbe rotto con il Psg. Il club di Cairo non avrebbe abbandonato l’idea Nocerino anche se la concorrenza sarebbe agguerrita.
GENOA: Il Grifone starebbe pensando di fare un tentativo con la Roma per il difensore brasiliano Castan. Perin sarebbe stato visionato da alcuni osservatori del Manchester United, presenti domenica 24 gennaio al Bentegodi. Per l’attacco resterebbe sempre in pole Floro Flores.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
20:45 Calciomercato Live (Sportitalia)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)