MILANO – E’ scattata alle ore 20 del 28 gennaio la 36a edizione del Trofeo Annovazzi-Bracco Cup, il torneo di calcio riservato alla categoria Giovanissimi organizzato dall’Enotria. Le squadre partecipanti sono 22: 8 provenienti dal mondo professionistico (Atalanta, Inter, Milan, Chievo-Verona, Torino, Novara, Pavia e Giana Erminio) e 14 da quello dilettantistico (Accademia I.C., Aldini, Alcione, Accademia Pavese, Ausonia, Bresso, Cimiano, Lombardia 1, Seregno, Ponte S.P. Isola, Sarnico, Vis Nova, Virtus Bergamo ed Enotria). Sarnico-Vis Nova hanno dato il primo calcio di inizio, la seconda sifida è stata invece Ausonia-Bresso.
Resoconto gare Bracco Cup Annovazzi edizione 2015
AUSONIA 1
BRESSO 0
RETI: Cavagna (A) 29′ s.t.
AUSONIA: Alvarado, Roncalli, Sangiorgi, Papandrea, Accardi, Trini Castelli, Nicolosi, Marino (V.Cap.), Cavagna, Grechi (Cap.), Graci, A disp. Arrobo, Bavaro, Rodrigues, Bianchi, Pascucci, Gnocchi, Aceri . All.: Del Giudice A.
BRESSO: Sarra, Coppola, Fontana (V.Cap.), Siviero, Dalla Longa, Neacsu, Spinella, Cavaliere, Serra, Padovani (Cap.), Rossi. A disp. Ciabattini, Ferrarese, Cervello, Pagetti, Dramisino, Giambrone, Roversi. All.: Roversi A.
ARBITRO: CHANCHOUL (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: MACCA’ – ROVELLI. (sezione AIA Milano)
CRONACA
Reti inviolate fino ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari per Ausonia e Bresso, quando Cavagna (Ausonia) con un colpo di testa fa guadagnare il secondo turno eliminatorio alla sua squadra.
IL DOPO PARTITA
Roversi (Tecnico Bresso): «Dispiace un po’ per la sconfitta, anche se le azioni più pericolose le abbiamo avute noi. Nel primo tempo abbiamo regalato loro, qualche palla. Potevamo segnare e forse ai punti avremmo vinto noi. Capita, questo è il calcio, se non segni perdi».
Del Giudice (Tecnico Ausonia):«Soddisfatto per l’azione che ha portato al gol e che ha visto protagonisti Roncalli e Cavagna autori di una bella azione impreziosita da ottimi gesti tecnico tattici. La squadra nel primo tempo ha fatto benino, meglio il secondo, sicuramente ci mancava qualche elemento e ciò non toglie che quelli che hanno disputato il primo parziale, abbiano fatto bene. Complimenti agli avversari che ci hanno dato filo da torcere. Noi in crescita».
Resoconto altra gara Bracco Cup Annovazzi edizione 2015 (continua dopo la foto)
UESSE SARNICO: 0
VIS NOVA: 1
RETI: Serritiello (V. N.)
UESSE SARNICO: Parigi, Selvaggio, Inversini, Paris, Spina, Cucchi, Gandolfi (V.Cap.), Messaggi (Cap.), Zanardini, Rillosi, Moraschini. A disp: Belotti, Longhi, Zanola. All. Nicoli F.
VIS NOVA: Campi, Brendolini, Brioschi, Rezzouki, Mantegazza, Regosini (Cap.), Serritiello, Caspani, Cornettone, Perfetti, Soares (V.Cap.) A disp: Formentoni, Campisi, Pozzi, Caravello, Molteni, Englaro, Aiolfi. All. Nigro L.
ARBITRO: Cappella (sezione AIA Milano)
ASSISTENTI: Ferrara e Corvino (sezione AIA Milano)
CRONACA L’unico gol della partita porta la firma dell’intraprendente Serritiello, capace di sfruttare al meglio gli sviluppi di un’ azione nata sulla sinistra con un funambolico Soares, che prima salta un avversario in velocità, quindi calcia verso la porta, ma il portiere avversario, respinge negandogli il gol che il Vis Nova però infine, con Serritiello trova in mischia.
IL DOPO PARTITA
Nicoli Francesco (Tecnico Usse Sarnico): «Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni su ripartenze anche se loro hanno tenuto di più il possesso palla. Nel secondo abbiamo preso un gol evitabilissimo in un’azione un po’ roccambolesca, dove loro, sono riusciti a trasformare. Peccato perché poi abbiamo creato ulteriori occasioni potendo pareggiare se non vincere. Per i miei ragazzi sono contento soprattutto per la prestazione, visto che eravamo numericamente in difetto cause defezioni dovute a infortuni ed influenze, comunque meritavamo almeno il pareggio per tutto l’entusiasmo che hanno messo in campo questa sera».
Nigro Luigi (Tecnico Vis Nova): «Non siamo in un peridodo ottimale e perciò sono felice per come sono andate le cose, perché questo è un torneo importante e speriamo di continuare a far bene».
Prossimo turno al centro sportivo dell’Enotria in via Cazzaniga a Milano:
Acc. Pavese -Virtus Bergamo il 4 febbraio ore 20
Seregno-Ponte S.P. Isola il 4 febbraio ore 20.15