REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
Giovedì 28 gennaio 2016, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista esclusiva al vice presidente dell’Inter Javier Zanetti. Zanetti dichiara: «Quella di Eder è una trattativa conclusa? Siamo a buon punto, ma la cosa più importante è che dobbiamo preparare bene il derby. E’ un momento di difficoltà, però arriva questa grande sfida dove dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per rappresentare e onorare al meglio la maglia che indossiamo. Il futuro di Banega e Lavezzi sarà nerazzurro? Banega è un grande giocatore, l’ha dimostrato sia in Aregntina che in Spagna. Però per rispetto dei ragazzi che fanno parte della rosa di quest’anno non è opportuno parlare della prossima stagione. Comunque ho il suo numero, come quello di Lavezzi: li sento spesso ma parlare adesso della prossima stagione è prematuro».
INTER: E’ praticamente concluso l’acquisto di Eder dalla Sampdoria con la formula del prestito oneroso e il riscatto obbligatorio intorno ai 10 milioni di euro. I nerazzurri starebbero provando anche a convincere il Siviglia a lasciare partire subito Banega anche se l’affare sembra difficile. Montoya potrebbe andare al Betis Siviglia.
JUVENTUS: I bianconeri avrebbero detto no alla Sampdoria per il prestito fino a giugno di Cuadrado e avrebbero in pugno Rogerio Olivera Da Silva, 18enne dell’Internazionale de Porto Alegre: il giocatore potrebbe essere girato al Sassuolo.
NAPOLI: Vasco Regini della Sampdoria, su precisa indicazione di Sarri, sarebbe l’obiettivo numero uno per il reparto arretrato. Si allontanerebbe così Barba. I campani si sarebbero inoltre inseriti nella corsa a Ionita, che sembrava destinato al Genoa.
FIORENTINA: I Viola avrebbero acquistato il 19enne difensore Emmanuel Mammana del River Plate pagando la clausola rescissoria di 9 milioni di euro. Sarebbe spuntata l’idea Verre per la mediana. Sarebbe definito l’accordo tra Mario Suarez e il Watford.
ROMA: I giallorossi avrebbero chiuso con il Genoa per Diego Perotti e vorrebbero Zukanovic per la difesa. Sul giocatore blucerchiato ci sarebbe anche lo Stoccarda. Doumbia sarebbe destinato al Fenerbahce.
MILAN: Un ex rossonero, in parte rimpianto, starebbe per dire addio al calcio italiano. Si tratta di Alberto Paloschi che sarebbe vicino allo Swansea con il Chievo pronto ad accettare l’offerta di quasi 10 milioni di euro. De Jong, Nocerino (richiesto dallo DC United di Thohir) e Diego Lopez sarebbero in uscita. Continua il pressing sul River Plate per far giungere subito a Milano Vangioni. Nelle ultime ore sarebbe emersa un’indiscrezione secondo cui Pato, in prestito al Chelsea, potrebbe a giugno rivestire nuovamente la maglia del Milan.
LAZIO: I biancocelesti starebbero pensando a Lapadula per giugno anche se la Juventus sembrerebbe in vantaggio. Sempre per l’estate occhi sul centrale del Celta Vigo Cabral. Tounkara sarebbe a un passo dalla Salernitana.
SAMPDORIA: E’ ufficiale l’arrivo in prestito di Andrea Ranocchia dall’Inter. I blucerchiati avrebbero inoltre chiesto in prestito al Napoli Gabbiadini e Maggio. Sarebbe al momento difficile ipotizzare un sì degli azzurri per la punta.
TORINO: A sorpresa si starebbe riaprendo la pista El Kaddouri. I granata potrebbero ottenere il sì del Napoli mostrandosi più morbidi in merito alla cessione di Maksmivovic nella sessione estiva.
GENOA: Sarebbero attese novità sul fronte Floro Flores con l’attaccante a un passo dal Grifone. I liguri avrebbero chiesto in prestito Varela al Manchester United.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
20:45 Calciomercato Live (Sportitalia)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:30 Premium Weekend (Premium Sport HD), Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)