REDAZIONE SportSmall.it (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi.
INTER: I nerazzurri potrebbero chiudere il mercato di gennaio con un ultimo colpo in difesa, che potrebbe essere Rolando del Marsiglia. L’affare sembrerebbe comunque difficile perché il club francese non sarebbe intenzionato a cedere il giocatore. Per giugno i nerazzurri avrebbero accelerato per Banega e Soriano. In caso di partenza di Santon possibile un assalto a Mario Rui dell’Empoli.
GIUSEPPE MAROTTA: «Nessun problema per il rinnovo di Allegri»
Domenica 31 gennaio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’ad della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Allegri non si sente saldo in panchina per il futuro? No, non c’è nessun problema. Il calcio è legato ai risultati ma il rapporto che ha offerto Allegri è di grande professionalità e di grande umanità: ha tutte le caratteristiche per allenare la Juventus ancora per molti anni. Per quanto riguarda il rinnovo da una parte ritengo che i contratti per gli allenatori siano solo una formalità, dall’altra parte ritengo giusto che non si può avere un allenatore in scadenza, sarebbe come una mancanza di fiducia. L’allenatore è una parte determinante nel contesto della squadra, con lui programmeremo il futuro ed è normale che ci siederemo e valuteremo insieme la situazione ma come ho detto la Juventus non vuole iniziare con un mister in scadenza. Per il futuro Saponara è il nome giusto? Saponara è un ottimo giocatore, ma il peso di maglie come quella della Juventus è importante. Saponara potrà essere all’altezza di un grande club ma il Milan due anni fa decise di ridarlo in provincia: la maturazione di un giovane è un aspetto molto importante anche se ritengo Saponara un patrimonio del calcio italiano».
JUVENTUS: I piemontesi si starebbero muovendo per il mercato estivo. In questa ottica andrebbero considerati i contatti con il Monaco per Bernardo Silva e Moutinho. Sempre in estate i bianconeri potrebbero decidere di puntare su Saponara. Non sarebbe da escludere un tentativo last minute per Poli del Milan. Secondo alcune indiscrezioni il Barcellona potrebbe ‘infastidire’ la Juve nella trattativa con il Chelsea per il riscatto di Cuadrado, anche se una seconda ipotesi vorrebbe che sia lo stesso Chelsea ad averlo proposto ai blaugrana, in quanto avrebbe il sentore che i bianconeri non lo vorrebbero riscattare.
NAPOLI: Il giovane difensore Luperto dovrebbe andare in prestito in Serie B dopo l’arrivo alla corte di Sarri di Vasco Regini. Gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Ninkovic, talento del Partizan Belgrado e potrebbero portare avanti l’operazione insieme al chievo Verona. Per la prossima stagione sarebbe stato bloccato De Roon dell’Atalanta.
FIORENTINA: E’ ufficiale il passaggio di Mario Suarez al Watford. I Viola, che non sono riusciti a chiudere per Mammana con il River Plate (la trattativa è saltata), hanno deciso di puntare su un altro difensore, De Maio del Genoa.
MAURO BALDISSONI: «Sabatini resta al suo posto»
Sabato 30 gennaio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, il dg della Roma Mauro Baldissoni dichiara: «Sabatini via dalla società? Si leggono tante sciocchezze ogni giorno, una più o una meno non cambia. La Roma doveva essere più in alto in classifica ma questo non vuol dire che bisogna fare sempre rivoluzioni. Il nostro ds è al suo posto e anche adesso sta lavorando per la Roma. L’operazione Perotti è legata a quella di Doumbia? No, Doumbia è in uscita, è rientrato dal prestito ed è previsto che trovi un’altra sistemazione. Quest’operazione non è legata a quella di Perotti che è un’ipotesi. Aspettiamo 48 ore e vedremo. In difesa non arriverà più nessuno, anche perché esiste un limite di giocatori per rosa».
ROMA: Ore febbrili per il passaggio in giallorosso di Diego Perotti. I giallorossi non hanno ancora chiuso anche se Spalletti vorrebbe l’esterno argentino. Doumbia è passato al Newcastle. Per il ruolo di terzino piacciono sempre Adriano e Santon.
ADRIANO GALLIANI: «De Jong è in uscita. Mercato chiuso in entrata»
Domenica 31 gennaio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani dichiara: «De Jong è in uscita? Si, c’è una trattativa in corso con i Los Angeles Galaxy ma considero concluse le cose solo quando tutto è firmato. Luiz Adriano interessa ad altri club cinesi? Il loro mercato chiude a fine febbraio ma le liste per la Champions cinese chiudono prima. In questo momento non c’è niente, sicuramente nessuna trattativa per lui in Europa. Mercato chiuso in entrata? Assolutamente si, non ci saranno entrate, numericamente non abbiamo bisogno di altri giocatori: fra un giorno avrete la conferma definitiva, sicuramente non entra nessuno».
MILAN: Luiz Adriano sarebbe seguito con molto interesse da Galatasaray e Fenerbahce. Il brasiliano potrebbe dunque partire all’ultimo e i rossoneri proverebbero a inserirsi nella corsa a Perotti o chiudere subito per El Ghazi. Sarebbe quasi fatta per il passaggio di De Jong ai Los Angeles Galaxy.
LAZIO: L’Atletico Madrid non avrebbe mollato la presa su Keita ma i biancocelesti quasi certamente non lasceranno partire la giovane punta. Lunedì 31 gennaio il club capitolino potrebbe acquistare il difensore Cabral dal Celta Vigo.
SAMPDORIA: E’ ufficiale l’acquisto di Jacopo Sala. Montella vuole anche Mati Fernandez e i blucerchiati sarebbero pronti ad accontentare il tecnico provandoci fino alla fine con la Fiorentina.
TORINO: El Kaddouri starebbe spingendo per tornare a vestire la maglia granata e il club di Cairo potrebbe fare leva con il Napoli sulla volontà del giocatore. Amauri potrebbe andare in Serie B: il Modena sembra favorita sulla Ternana.
GENOA: Sarebbero quasi ufficiali Matavz, Gabriel Silva e Riccardo Fiamozzi. Il Grifone sarebbe deciso a concludere pure per Floro Flores. Diego Figueiras è tornato al Siviglia.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
14:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
15:00 4-4-2 (Premium Sport HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
16:00 Premium Sport News (Premium Sport HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
18:20 Speciale TG Sport: Speciale Calciomercato (Rai Sport 1 HD)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:30 Anteprima Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
20:45 Calciomercato Live (Sportitalia)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
21:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
22:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD)
22:30 Calciomercato – L’originale (Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD)
23:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)