ROMA – Ha 23 anni, è pugliese e si appresta a fare il proprio debutto quest’anno nella Clio Cup Italia con il team Melatini Racing. Davide Nardilli è il secondo dei piloti confermati dalla squadra di Potenza Picena nell’ottica dell’impegno per la stagione 2016.
REDUCE Reduce da un 2015 brillante nella serie RS Cup (in cui ha ottenuto una vittoria) e primo di classe alla 2 Ore Endurance che si è disputata lo scorso novembre a Vallelunga, sempre con i colori Melatini Racing, Nardilli è adesso pronto per fare un ulteriore salto ed approdare nel monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle più recenti e performanti berline 1.6 turbo della Casa d’oltralpe.
ASSAGGIARE Una vettura che il giovane pugliese ha avuto già modo di “assaggiare” in occasione di un test svolto lo scorso anno sul circuito del Mugello e con la quale si è subito trovato a proprio agio. «Il mio obiettivo per il 2016 è di viaggiare sullo stesso ritmo degli altri piloti che vantano già un’esperienza in questo campionato. – ha commentato Nardilli – La RS 1.6 turbo è una vettura molto veloce. Mi sono trovato immediatamente bene con il cambio al volante ed ho potuto apprezzarne la potenza. Il mio obiettivo per questa stagione è fare subito bene».
IN PROSPETTIVA Soltanto una settimana fa, il team Melatini Racing aveva già annunciato il nome di Massimiliano Ciocca e nei prossimi giorni sono previste ulteriori novità per la stagione che inizierà da Imola tra meno di un mese, il primo fine settimana di aprile, per poi approdare nell’ordine a Misano, Monza, Mugello, Vallelunga e nuovamente Imola.
PRESS OFFICE
GARAGE GROUP