TORINO – In sintonia con il programma di questa stagione didattica e sotto l’egida del CNT nazionale e l‘Accademia Nazionale F.I.B.S. la direzione dell’Accademia Piemonte ha deciso di organizzare, nel proprio programma didattico, un ciclo di lezioni teorico-pratiche incentrate sull’approfondimento tecnico con le sessioni aperte anche agli atleti tesserati e agli allenatori delle società Piemontesi.
PROGRAMMA Domenica 21 febbraio allo stadio comunale di via Passo Buole a Torino (struttura coperta) con inizio alle ore 10,00, l’accademia Piemonte baseball effettuerà un clinic tecnico per gli atleti e tecnici Piemontesi. La sessione (pratica e dimostrativa) si svolgerà durante la mattinata e si diversificherà su diverse tematiche. Relatore di giornata sarà Daniele Santolupo (tutor tecnico e preparatore fisico presso l’Accademia di Tirrenia), che parlerà della preparazione atletica post season, pre season e in season, la sessione di lavoro terminerà alle ore 13,00. La direzione dell’accademia richiede la presenza di un atleta accompagnato dal proprio tecnico.
L’ESPERIENZA CONTINUA Domenica 28 febbraio a Torino in sede da definire con inizio alle ore 10,00 l’accademia Piemonte baseball effettuerà un clinic tecnico per gli atleti e tecnici Piemontesi. La sessione si svolgerà durante la mattinata e si diversificherà su diverse tematiche. Relatore di giornata sarà Marco Mazzieri (manager nazionale Italiana e istruttore tecnico presso l’Accademia di Tirrenia), che parlerà della tecnica di battuta e sull’aspetto mentale in battuta, la sessione di lavoro terminerà alle ore 13,00.
I due tecnici dedicheranno la giornata del sabato precedente il clinic, ad un allenamento dedicato ai soli accademisti presso la struttura coperta dello stadio Torinese.
Da Comunicato
Uff Stampa Fibs Piemonte