Fanno il vuoto nella classifica le prime della classe, Cambiaghese e Carugate, vittoriose entrambe sul terreno di casa. Fatica il CUS con l’OFI e importante vittoria, in chiave salvezza, del Cassina Nuova in casa dell’Aquila Azzurra.
CAMBIAGO (MI) – Un’altra partita da incorniciare per le ragazze guidate dal tecnico Gatti che vincono e convincono anche in emergenza di formazione, per infortuni e acciacchi vari. Nel primo set la Cambiaghese parte contratta e ci vuole mezzo set per prendere le contromisure alle avversarie, ma alla fine, chiude con un 25-19. Il secondo set vede le due squadre scambiarsi di ruolo, Segrate sempre ad inseguire fino al 22-19 poi, inaspettatamente, le cambiaghesi commettono una serie di errori che consentono alla squadra ospite di recuperare e vincere il parziale. Tutto da rifare, la partita torna in parità. Alla ripresa del gioco però cambia musica il “Cambiago” riprende a macinare gioco e nulla vale la pur valida resistenza delle segratesi che si arrendono alla superiorità della squadra di casa. 25-15 e 25-9 i parziali e il sogno continua…
IL COMMENTO «Voglio ringraziare le mie compagne che mi hanno sostenuto su ogni punto» spiega Giorgia Villa e al quale gi fanno eco le parole del vice presidente Forte «Sostituire la compagna indisposta poteva risultare una responsabità pesante ma come tutti ci aspettavamo, è filato tutto veramente alla grande! Il merito della vittoria va condiviso tra le atlete che hanno tutte giocato e hanno dimostrando, ancora una volta, la compattezza di questo splendido gruppo».
RISULTATI 2° giornana ritorno Prima divisione fem. girone B proviciale Milano Fipav
ASD ZERONOVE – LIBERTAS SESTO nd
PSD CAMBIAGHESE – ASD ALBA SEGRATE 3-1
ASD AQUILA AZZURRA MELZO ASD POL. CASSINA NUOVA B 1-3
ASD. VOLLEY TEAM PIOLTELLO – ASD PGS ARDOR 3-1
S. CARLO OR. BETTOLA ASD – VBC TRUCCAZZANO 3-0
CUS STATALE – O.F.I 3-2
POLISPORTIVA CARUGATE – ASD PALLAVOLO CERNUSCO 3-0
Classifica
43 PSD CAMBIAGHESE – 36 POLISPORTIVA CARUGATE – 31 CUS STATALE – 27 ASD ALBA SEGRATE– 23 ASD PGS ARDOR – 22 LIBERTAS SESTO, POL. S. CARLO OR. BETTOLA ASD – 20 O.F.I, ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO. — 19 ASD POL. CASSINA NUOVA, ASD — 13 PALLAVOLO CERNUSCO, ASD ZERONOVE – 10 ASD AQUILA AZZURRA MELZO – 1 VBC TRUCCAZZANO ASD