MILANO – Si è concluso il secondo turno al trofeo Bracco Cup Annovazzi manifestazione calcistica, organizzata dall’associazione sportiva Enotria che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano e dedicato alla categoria Giovanissimi. Passano e proseguono nel torneo Vis Nova e Ponte S.P. Isola che hanno battuto rispettivamente l’Ausonia (2-1) e il Virtus Bergamo (1-0). I primi dovranno vedersela per il 3° turno con la Lombardia 1, e i secondi con il Cimiano. Le gare si disputeranno giovedì 18 febbraio, il tutto per un torneo che si concluderà il 14 aprile e che avrà anche un secondo tabellone dedicato ai club professionisti che scatterà invece il 10 marzo prossimo e che si concluderà sempre il 14 aprile.
Resoconto gare Bracco Cup Annovazzi edizione 2016
VIRTUS BERGAMO 0
PONTE S.P. ISOLA 1
RETI: Lambiase al 10′ pt
VIRTUS BERGAMO: Colleoni, Suagher, Donadoni, Ripamonti, Cortinovis, Pulcini, Dalfovo, Viel, Zanotti, Andreini, Vezzoli. A disp. Nicoli, Bergamelli, Maggioni, Ferraris, Bonfanti, Formenti. All.: Guizzetti
PONTE S.P. ISOLA: Carrara, Salvi, Zambelli (Cap.), Arrigoni, Gritti (V.Cap.), Signori, Belotti, Rota, Lampugnani, Rini, Lambiase. A disp. Rossi, Morlotti, Ribolla, Cortinovis, Burini, Facchinetti, Pesserini. All.: Giordano
ARBITRO: Rossinelli (sezione AIA Milano )
ASSISTENTI: Abdennaime – Ferraris. (sezione AIA Milano)
CRONACA Gol del Ponte al 10’ del primo tempo grazie ad un colpo di testa di Lambiase, su traversone di Zambelli.
IL DOPO PARTITA
Guizzetti (Tecnico Virtus B.): «E’ stata una partita è equilibrata decisa da un episodio del primo tempo dove siamo stati un po’ ingenui sulla fascia sinistra. Sono soddisfatto di come è stata giocato il match, nonostante non fossimo con la squadra al completo. Siamo rimasti in gioco fino alla fine, ma non siamo stati decisivi nel recuperare. Dispiace uscire da un torneo così importante, però ci concentreremo di più sul campionato».
Giordano (Tecnico Ponte I.): «È stata una partita anomala, perché sia noi che loro non eravamo al pieno delle forze. Tanto onore a loro che nel nostro, girone sono primi in classifica e a +5 da noi che la inseguiamo. Per quanto riguarda il match, abbiamo vinto meritatamente con un buon primo tempo giocato palla a terra. Nel secondo tempo c’è stata un po’ di confusione. Settimana prossima contro il Cimiano, speriamo di poter onorare il torneo».
VIS NOVA: 2
AUSONIA: 1
RETI: 15′ pt. Sangiorgi (autorete) (1-0 per il Vis Nova), 30′ pt. Papandrea (A) al 13′ st Soares (V),
VIS NOVA: Campi, Campisi, Brendolini, Perfetti, Mantegazza, Regosini (Cap.), Serritiello, Caspani, Englaro, Pozzi, Soaeres (V.Cap.). A dis.Formentoni, Colombo, Galliani, Redaelli, Petito, Aiolfi, Cornettone. All. Nigro
AUSONIA: Alvarado, Roncalli, Sangiorgi, Lombardi, Trini, Accardi, Nicolosi, Papandrea, Graci, Grechi (Cap.), Pascucci. A disp: Arrobo, Rodriguez, Settecasi, Marino, Bianchi, Arceri, Gnocci. All. Del Giudice
ARBITRO: CHANCHOUL (sezione AIA Monza)
ASSISTENTI: FRANCHINI / BEVERARI (sezione AIA Milano)
CRONACA La prima marcatura del match è in realtà un’autorete dell’Ausonia arrivata co Sangiorgi ma che ha messo in condizione l’Ausonia di passare in vantaggio per 1-0. L’Ausonia rimedia però allo scadere della prima frazione di gioco ottenendo il pareggio con Papandrea, bravo ad intercettere e a sfruttare al meglio l’opportunità presentatagli da un pregevole assist di Pascucci al 30’. Il terzo gol che chiude i conti, lo realizza al 13’ del secondo tempo Soares che intercetta e insaccca uno spiovente scagliato da Cornettone dalla destra, portando il Vis Nova alla vittoria.
IL DOPO PARTITA
Nigro (Tecnico Vis Nova.): «Partita equilibrata, sono contento della prestazione dei ragazzi, nonostante in questo periodo siamo un po’ sotto tono come si è visto avendo convocato tanti 2002».
Del Giudice (Tecnico Ausonia.): «Avendo tenuto ritmi altissimi del primo tempo siamo stati un po’ sotto tono nel secondo, chi ha giocato ha fatto molto bene, mettere in difficoltà il Vis Nova come abbiamo fatto nel primo tempo è stato per noi molto soddisfaciente».
Prossimo turno al centro sportivo dell’Enotria in via Cazzaniga a Milano:
3° turno Tabellone Dilettanti giovedì 18 febbraio.
VIS NOVA-LOMBARDIA UNO ore 20
PONTE S.P. ISOLA-CIMIANO ore 21.15