COLOGNO MONZESE – Giovedì 11 febbraio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti dell’ anticipo della 24esima giornata di campionato di serie A giocata di martedì.
CARPI-ROMA 1-3
RETI: 55′ Digne (R), 61′ Lasagna (C), 84′ Džeko (R), 85 Salah (R)
LUCIANO SPALLETTI: «Ritrovato il gol di Dzeko e molto altro: i ragazzi sanno qual è la strada»
L’allenatore della Roma Luciano Spalletti dichiara: «La squadra ha messo in campo una prestazione di carattere, convinta di fare la partita per tutti i novanta minuti e facendo vedere anche molta qualità, pur con qualche sbavatura. Abbiamo meritato. I ragazzi, quando hanno subito l’1-1, hanno avuto un attimo di timore, ma sono subito ripartiti perché sanno qual è la strada, sanno cosa devono fare. Non abbiamo cambiato atteggiamento e questo mi rende tranquillo e contento: le altre erano più vittorie, questa è una vera prestazione.
Il saluto con i tifosi? Noi siamo un tutt’uno, dal centro del campo fino alla punta estrema della Curva Sud: le partite vogliamo vincerle tutti assieme. Le autorità hanno creato un’apertura e spero venga recepita, perché noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Il gol ritrovato di Dzeko? Abbiamo fatto molte cose fatte bene: abbiamo ritrovato molte qualità tra cui il gol di Dzeko, ma tutti gli aspetti ritrovati sono importanti. Il Carpi è bravo a chiudersi al limite dell’area e cercavamo di farli girare spostando la palla da terzino a terzino, provando a creare lo spazio giusto: nel secondo tempo hanno sentito un po’ di fatica e noi ne abbiamo preso i giusti vantaggi. Il Real? Noi ci portiamo le nostre convinzioni, ce l’andiamo a giocare: sarà difficilissima, ma non andiamo in gita».
RADJA NAINGGOLAN: «Obiettivo terzo posto. Con il Real difficile ma ci proveremo»
Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan dichiara: «Vittoria sofferta, anche se fino al gol di Digne avevamo il gioco in mano: abbiamo meritato, ci siamo messi in difficoltà da soli con un errore nostro. Sono anche contento che Edin si sia sbloccato, è un gran giocatore e per noi è molto importante: per rimanere attaccati a quelli sopra e giocarci il terzo posto dobbiamo fare dei filotti.
L’obiettivo stagionale era giocare per i primi posti, ora l’obiettivo è il terzo posto: quelle davanti dovrebbero perdere 12 punti e sono un po’ tanti. Real Madrid partita impossibile? Ogni partita va giocata: sarà difficile, ma noi ci proveremo».
FABRIZIO CASTORI: “Vedo la Roma favorita per il terzo posto.”
L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori dichiara: «Siamo rammaricati per aver preso gol a 6 minuti dalla fine: il pareggio ci soddisfaceva, perché abbiamo incontrato una squadra molto forte. Invece la Roma ha trovato la giocata vincente e poi, con il Carpi sotto shock, ha chiuso il match. Noi ci crediamo nella salvezza, anche perché la squadra è viva, ha entusiasmo, ha voglia e ha gamba.
Ci aspettavamo che la Roma calasse nel secondo tempo, invece ha mantenuto un ritmo alto: quando si perde così bisogna riconoscere il valore dell’avversario. Lasagna meglio dall’inizio? Ho tre attaccanti con caratteristiche simili e io li ruoto perché nel nostro modo di giocare il dispendio di energie è consistente. Settimana scorsa Kevin ha fatto 90 minuti. Chi più pronta per il terzo posto? La Roma mi ha fatto una grande impressione: l’ho vista tosta e in partita fino alla fine».
Dichiarazini pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET