PADOVA – Sabato 13 e domenica 14 febbraio, al Palaindoor di Padova, organizzato dal Comitato regionale della Fidal (tel. 049-8658355), manifestazione regionale indoor. La stagione al Palaindoor propone altre due intense giornate di gara. Sabato, in una manifestazione a livello assoluto “open”, da seguire soprattutto Micol Cattaneo nei 60 ostacoli, Martina Lorenzetto nel lungo, Nicole Svetlana Reina e Gloria Tessaro nei 3000.
UOMINI In campo maschile, oltre allo junior Max Mandusic nell’asta, bella sfida nei 60 ostacoli tra Stefano Tedesco e Ivan Mach Di Palmstein. La manifestazione (inizio alle 12) comprende inoltre la seconda giornata dei campionati regionali master e i campionati italiani Bancari e Assicurativi. Domani, dalle 10.10, gare regionali “open” per la categoria cadetti, con l’inserimento di un tetrathlon ad invito. ISCRITTI: SABATO – DOMENICA
GLI ALLIEVI AD ANCONA Campionati Italiani Allievi Indoor, che annunciano 1006 atleti-gara in rappresentanza di 225 società per contendersi 24 titoli nazionali. Sabato 13 e domenica 14 febbraio il Palaindoor di Ancona ospiterà quindi una manifestazione tricolore per il secondo fine settimana consecutivo dopo la rassegna Juniores e Promesse, di nuovo nel segno dei giovani e in attesa degli Assoluti al coperto (5-6 marzo). Una sola categoria stavolta, gli under 18, ma con cifre di presenze in ulteriore crescita rispetto alle passate stagioni.
EDIZIONE 11 Sarà l’undicesima edizione riservata agli allievi, la decima nello stesso impianto e per il terzo anno di fila in un weekend esclusivamente dedicato, mentre le precedenti erano in compartecipazione mista con gli juniores (i primi Tricolore giovanili risalgono al 1976). Attesi 429 uomini e 367 donne per un totale di 796 iscritti, mentre gli atleti-gara sono 538 allievi e 468 allieve con 162 club al maschile e 140 al femminile. La gara più affollata è quella dei 60 metri che contano ben 115 sprinter al via (63 maschi e 52 femmine), 79 mezzofondisti saranno impegnati sui 1000 metri, invece i 400 vedranno in azione 60 atleti. Tra i concorsi, 57 saltatori in alto e 51 lunghisti.
DIRETTA STREAMING – Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile (da www.fidal.it).
Da comunicazioni Fidal Veneto