MODENA – Si è conclusa la 21esima edizione del Memorial Boldrini, il torneo giovanile di calcio a cinque e a sette targato Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena, la manifestazione invernale più partecipata della regione. Sono state 308 le squadre in gara, suddivise in 16 categorie per oltre mille partite disputate su decine di impianti sparsi per tutta la provincia di Modena. Un’edizione da record, che ha avuto per testimonial il giocatore del Modena Calcio Pablo Granoche, che ha incoronato sedici formazioni con i titoli 2016, assegnati in altrettante finali che si sono concluse nel week end appena trascorso.
BILANCIO Quattro titoli per il Castelvetro, tre per la Monari e due per la Pgs Smile: sono queste le società più titolate.
RISULTATI
Baby: Limidi-Castelvetro 1-2
Under 8: Cdr-Castelvetro 1-7
Primi Calci: Terre dei Castelli Verde-Progetto Sassuolo 1-5
Under 10 a 5: Magreta-Pozza 3-4
Under 10 a 7: Union Vignola-Carpi 2-4
Pulcini a 5: Monari-Union Vignola 3-4
Pulcini a 7: Union Vignola-Pgs Smile 2-3
Under 12 a 5: Virtus Ancora Rossa-Virtus Ancora Bianca 4-0
Under 12 a 7: Virtus Ancora-Castelvetro Bianca 1-2
Esordienti a 5: Bortolotti-Cittadella 3-5
Esordienti a 7: Castelvetro Azzurra-Union Vignola 2-0
Under 14: Monari-Consolata 5-3
Giovanissimi: Consolata-Madonna di Sotto 5-3 (dopo i calci di rigore)
Allievi: Monari-Pgs Smile 6-1
Allievi Sperimentali: Monari-Pgs Smile 0-2
Juniores: Monari-Magreta 6-5 (dopo i calci di rigore)
CALCIO CSI MODENA Al termine della manifestazione il bilancio è positivo, come sottolinea il responsabile della Commissione Calcio al Csi Modena Paolo Zarzana: «Questo successo ci dà la forza per proseguire su questa linea, visti i riscontri positivi avuti dalle società. Mettere in pista un torneo del genere, che non ha esempi simili vicino a noi, è una fatica ma anche motivo di gioia, in perfetta sintonia con il messaggio che da sempre portiamo avanti: lo sport, meglio ancora se giovanile, come momento di inclusione e integrazione. Ecco perchè, per la prossima edizione invernale stiamo già pensando ad alcune novità, mentre a maggio ci sarà la prima edizione del Boldrini estivo, un concentramento di due giorni nella zona di Montecreto che speriamo possa coinvolgere tante nostre società per una due giorni di sport e divertimento».
Da Comunicato Stampa
Ufficio Stampa Csi Modena