Nell’articolo news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, LAZIO, TOSCANA, PIEMONTE.
PILLOLE IN MOVIMENTO – BOLOGNA E’ stata presentata l’iniziativa Uisp “Pillole di movimento” nella sala stampa di Palazzo D’Accursio a Bologna. I cittadini potranno entrare nelle farmacie comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma di Bologna e provincia chiedendo gratuitamente una scatola di “pillole” con i suggerimenti per la salute e tre buoni per un mese di attività sportiva in una delle società che partecipano al progetto. Lo riporta il sito dell’Uisp (www.uisp.it).
EDUCARE GIOCANDO – ROMA E’ cominciato Educare Giocando, il Progetto Scuola di Virtus Roma e Honey Sport City in collaborazione con Acea e InPiù Broker. Al PalaHoney 120 bambini dell’Istituto Comprensivo Mozart hanno vissuto una divertente mattinata insieme a coach d’eccezione come Carlton Myers, Alessandro Tonolli e Roberto Cipolat, cimentandosi prima in esercizi di fondamentali e poi in un mini-torneo di pallacanestro. Ospiti speciali della giornata Giuliano Maresca, capitano dell’Acea Virtus Roma, e Sofyane Mehiaoui, playmaker del Santa Lucia Sport, che oltre a giocare con i bambini hanno risposto a tutte le curiosità dei piccoli cestisti. Lo riferisce il sito della società romana (www.virtusroma.it).
SEMINARIO SULLA PSICOLOGIA DELLO SPORT – PISA Il Centro Studi del Cus Pisa promuove il “1° Seminario Europeo sulla Psicologia dello Sport – Il contributo dell’immaginazione motoria e dell’osservazione delle azioni sulle prestazioni sportive: tra teoria e pratica”, una tre giorni dedicata alla Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. L’iniziativa si aprirà il 3 marzo con una tavola rotonda e proseguirà il 4 marzo con il seminario aperto al pubblico (previa iscrizione) secondo quanto scrive il portale del Cus (www.cuspisa.it).
SPORT SIENA WEEKEND – SIENA Partirà sabato 27 e domenica 28 febbraio Sport Siena Weekend, primo di quattro appuntamenti per celebrare lo sport in tutte le sue forme come riporta la pagina Facebook dell’iniziativa, realizzata con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e patrocinata dal CONI.
EUROPEAN COMMUNITY OF SPORT 2017 – ASTI E’ stata presentata la candidatura del Monferrato a European Community of Sport 2017, il riconoscimento conferito ogni anno alle città e ai territori che promuovano diffusamente la pratica sportiva. Come è stato per Torino capitale dello sport 2015 e Ravenna città europea dello sport 2016. Saranno coinvolti oltre 30 comuni in una “community” di intenzioni, occasioni, eventi per rilanciare con lo sport la qualità di vita. Lo riferisce il sito del comune di Asti (www.comune.asti.it).