COLOGNO MONZESE – Sabato 20 febbraio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni protagonisti dell’anticipo della 26esima giornata di campionato di serie A
Tutti i risultasti degli anticipi e la classiffica parziale in fondo
Inter-Sampdoria 3-1
ROBERTO MANCINI: «Vittoria per rimanere in corsa per il terzo posto. Giusti i cori per Mourinho»
L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini dichiara: «Quando le cose non vanno bene tutte le partite diventono complicate e difficili. Per noi stasera era importante vincere per non staccarci troppo dal terzo posto. Anche la Samp non sta vivendo un periodo facile ma è un’ottima squadra. In questi momenti bisogna cercare di dare qualcosa in più e questa sera l’abbiamo fatto. L’abbiamo giocata come l’avevamo preparata, senza concedere niente agli avversari: molte squadre giocano sempre così e poi vincono. Il gruppo è formato da ragazzi splendidi che sono amareggiati per il periodo che stiamo passando ma ne usciremo tutti insieme. Sulle palle inattive difensive abbiamo sbagliato un paio di cose, speriamo di aver subito tutti i gol così a Verona.
Infastidito dai tanti cori per Mourinho? No no, perché dovrei esserlo, Mourinho ha vinto la Champions qui, ha fatto il Triplete ed è giusto che sia stato ringraziato. Se io venissi a San Siro tra qualche anno credo che succederebbe la stessa cosa. Il 4-4-2 il modulo adatto per questa squadra? Noi abbiamo sempre giocato o con il 4-4-2 o con il 4-3-3 tranne nelle prime cinque giornate che le abbiamo giocate con il rombo e le abbiamo vinte tutte. Quello che conta però è lo spirito e la voglia di vincere: non è il modulo che crea una squadra vincente ma sono i giocatori. Se è servito il ritiro? Siamo stati quattro giorni alla Pinetina e questo ci è servito per ritrovare tranquillità, non è stato assolutamente un ritiro punitivo. La squadra è pronta per sfidare la Juve? E’ stata un vittoria importante che ci tiene agganciati al terzo posto. Adesso avremo una settimana per preparare la sfida alla Juventus».
FELIPE MELO: «Sono qui per vincere. Non abbiamo paura della Juve»
Il centrocampista dell’Inter Felipe Melo dichiara: «Credo che fosse importante vincere in questo momento, dopo il ritiro ci voleva la vittoria. Siamo arrabbiati come i tifosi, io non sono venuto all’Inter per fare una passeggiata o per poi dire di aver giocato qui, sono qua per vincere e per onorare questa maglia. Una prestazione convincente dopo un periodo difficile? Si parla tanto di quello che faccio io ma poi vedo giocatori di altre squadre che fanno entrate incredibili e non vengono neanche ammoniti o addirittura non fischiano neanche fallo.
Io faccio la mia strada con i miei compagni, stiamo lavorando molto per vincere ma non abbiamo fatto ancora niente. La prossima partita contro la Juventus? E’ una partita importante, dobbiamo vincere per forza, sarà dura come tutte le gare ma non abbiamo paura della Juve. Questo è il momento di pedalare e di tirare fuori gli attributi, non è il momento per fare i tunnel».
VINCENZO MONTELLA: «Non commento gli episodi arbitrali. Rifarei la scelta di venire alla Samp»
L’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella dichiara: «Siamo venuti a Milano contro una grande squadra, contro una difesa che nel girone d’andata era la più forte del campionato. Abbiamo fatto un’ottima gara, sul piano del gioco e come occasioni non abbiamo demeritato, abbiamo sbagliato in alcuni episodi e lì dobbiamo migliorare. Le prossime partite saranno vitali per noi, dobbiamo fare di più di quello che stiamo facendo, avremo bisogno anche dei nostri tifosi ma sono ottimista vedendo la prestazione di questa sera. Manchiamo un po’ di cattiveria, ma il gioco c’è.
Il rigore non dato per il fallo di mano di D’Ambrosio? Non parlo degli arbitri, sono stanco di commentare questi episodi. Sono tre gare che siamo penalizzati da episodi arbitrali, non commento come ci ha detto di fare Ulivieri. Non penso che ci sia un disegno contro di me o contro la Samp, semplicemente siamo in un periodo sfortunato, l’arbitro non ha visto, guardiamo avanti. Se rifarei la scelta di venire alla Sampdoria? Assolutamente si, adesso sono più convinto che mai, anche perché nelle difficoltà si impara e si cresce. Di solito si peggiora quando le cose ti vanno sempre bene: questa esperienza mi aiuterà molto come allenatore».
Dichiarazini pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
RISULTATI E MATCH DELLA 26° Giornata
Venerdì 19 febbraio 2016
Bologna-Juventus 0-0
Sabato 20 febbraio 2016
Verona-Chievo 3-1
Inter-Sampdoria 3-1
Domenica 21 febbraio 2016
Atalanta-Fiorentina
Genoa-Udinese
Sassuolo-Empoli
Torino-Carpi
Frosinone-Lazio
Roma-Palermo
Lunedì 22 febbraio 2016
Napoli-Milan
CLASSIFICA PROVVISORIA
Juventus 58
Napoli 56
Fiorentina 49
Inter 48
Roma 47
Milan 43
Lazio 36
Sassuolo 35
Empoli 34
Bologna 34
Torino 31
Chievo 31
Atalanta 29
Udinese 27
Palermo 26
Genoa 25
Sampdoria 25
Frosinone 22
Carpi 19
Verona 18