Vince al tie-break Carugate contro la capolista Cambiaghese dopo una gara durata 2 ore e 30 minuti di pura adrenalina.Vincono le inseguitrici CUS, Ardor e Segrate. Resta tutto invariato nel centro e fondo classifica
CAMBIAGO (MI) – Alla presenza del primo cittadino di Cambiago meravigliato per la numerosa e calorosa presenza di pubblico in una palestra stracolma, abbiamo assistito a una delle più belle partite del campionato. Partono a mille le carugatesi che si aggiudicano i primi due set 25-12 e 25-11, sguardi increduli per la forza del Carugate e per i troppi errori della squadra di casa.
REAZIONE Quando sembrava che la partita si avviasse alla conclusione ecco uscire l’orgoglio mai domo delle ragazze del tecnico Gatti. Spinte da un meraviglioso pubblico cominciano a giocare punto su punto e si aggiudicano il terzo set 25-23. Nel quarto set le cambiaghesi sono loro a fare il vuoto nella prima parte del set ma vengono raggiunte sul 24 pari. Saranno poi un muro vincente di Martina Zerbi e una chirurgica diagonale di Federica Bianculli a portare in parità il match.
EMOZIONI Dopo due ore di gioco e spettacolo da parte delle due compagini sarà il tie-break a decidere la partita che vedrà il Carugate prevalere in un finale al cardiopalmo 20-18. Si conclude così, tra gli applausi di un pubblico entusiasta, lo scontro al vertice. La Cambiaghese mantiene il primato in classifica in attesa, dei recuperi, e dopo questo faccia a faccia con le rivali è sempre più consapevole del suo valore. Ancora 21 punti di Francesca Cagni, ma stasera, ancora una volta, è apparsa evidente la compattezza e la forza del gruppo. Citiamo la formazione che merita un vero apprezzamento: 1 Villa G. 2 Zerbi M. 3 Martello C. 5 Galbiati S. 8 Breda M. 9 Bianculli F. 10 Lori C. 12 Cagni F. 13 Macario A. 14 Mantovanelli N. 15 Polio E. 20 Carlizzi N. 1°all. Gatti 2°all Ghidinelli.
COMMENTI «Abbiamo perso l’imbattibilità stagionale ma guadagnato un punto importante per il proseguo del campionato – ha detto convinto il presidente Bonistalli al termine aggiungendo che – la forza del Carugate dà maggior valore al risultato di questa sera». Capitan Mantovanelli «Con questo gruppo si possono raggiungere traguardi importanti…» .
RISULTATI 4° giornana ritorno Prima divisione femm. girone B provinciale Milano Fipav
PSD CAMBIAGHESE – POLISPORTIVA CARUGATE 2-3
ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO – LIBERTAS SESTO 3-0
ASD AQUILA AZZURRA MELZO – ASD ALBA SEGRATE 1-3
CUS STATALE – ASD POL. CASSINA NUOVA B 3-0
S. CARLO OR. BETTOLA ASD – ASD PGS ARDOR 0-3
O.F.I – VBC TRUCCAZZANO 3-0
ASD ZERONOVE – ASD PALLAVOLO CERNUSCO 1-3
CLASSIFICA
47 PSD CAMBIAGHESE – 41 POLISPORTIVA CARUGATE – 40 CUS STATALE – 32 ASD ALBA SEGRATE– 29 ASD PGS ARDOR – 24 ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO – 23 O.F.I – 22 LIBERTAS SESTO, POL. S. CARLO OR. BETTOLA ASD, ASD POL. CASSINA NUOVA – 19 PALLAVOLO CERNUSCO – 13 ASD ZERONOVE – 10 ASD AQUILA AZZURRA MELZO – 1 VBC TRUCCAZZANO ASD
Da Comunicato
PSD Cambiaghese