MILANO – E’ stata presentata a Palazzo Marino l’edizione 2016 del progetto CorriMI, versione aggiornata e ampliata di quell’idea nata quattro anni fa per offrire dei servizi alle migliaia di milanesi che corrono nei parchi della città. Non è ancora primavera ma il progetto CorriMI già scalpita ed è pronto a partire, ricco di importanti novità. Il cuore di CorriMI è sempre lo stesso, quello di offrire ai runner milanesi la possibilità di usare al meglio i parchi di Milano per le loro corse. Questi sono ormai diventati delle palestre a “cielo aperto” complete di ogni servizio utile per allenarsi, mantenersi in forma e vivere la città da runner.
IL POGETTO CorriMI è un progetto realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale FIDAL Milano. L’obiettivo è quello di riunire tutti gli appassionati di corsa, di qualunque livello e preparazione, in una grande community che possa sfruttare al meglio i servizi che la città mette a loro disposizione. Si parla di 200mila runner a Milano. È un movimento globale che ha l’occasione di conoscersi e di condividere la propria passione in alcuni luoghi speciali della città: i parchi mappati.
Parchi mappati – Sono 6 i parchi cittadini che nel corso degli ultimi anni sono stati misurati, mappati e dotati di indicazioni chilometriche del percorso: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montestella (Montagnetta di San Siro).
CorriMI Card – E’ una speciale tessera annuale che dà la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce di 4 centri sportivi prossimi ad alcuni parchi: Arena Civica per il Parco Sempione, Centro Saini per il Parco Forlanini, Palestra Capelli e Sforza per il Parco di Trenno, Palabadminton per il Parco Montestella. Correre in tutta tranquillità, lasciando al sicuro i propri effetti personali e trovare il conforto adeguato per il dopocorsa: un servizio completo a soli 10 euro l’anno. Nell’edizione 2015 sono state circa 1600 le tessere CorriMI distribuite. Ciò è possibile grazie alla collaborazione con il Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e, da quest’anno, anche con la Federazione di Badminton che ha messo a disposizione dei runner milanesi il proprio Centro Federale. Modalità di iscrizione sul sito www.corrimi.com
Training Day – Aumenta e si alza la qualità delle giornate di allenamento collettivi. Per chi vorrà, la tessera CorriMI potrà essere implementata con il servizio Training Day. Da marzo a novembre sono previsti 16 incontri (il sabato mattina), 8 in pista e 8 nei parchi. Ad ogni TD un esperto di corsa proporrà un programma di lavoro specifico, darà consigli e metterà a disposizione la propria esperienza. Primo appuntamento sabato 12 marzo all’Arena Civica Gianni Brera. Sabato 18 giugno toccherà al Campione olimpico di marcia Maurizio Damilano (Centro XXV Aprile) guidare la seduta di allenamento. Info, iscrizioni e blog su www.corrimi.com
Da Comunicato Stampa
Ufficio Stampa CorriMI