MILANO – Dopo il dominio incontrastato in Italia, Hc Milano Quanta inizia la sua avventura nell’European League 2016.
PER L’EUROPA La formazione meneghina, fresca vincitrice della Coppa Italia e leader indiscussa in campo nazionale, parte dunque per la sua avventura europea e torna a giocarsi l’European League Rethel 2016. Di fatto, si tratta della Champions League per l’hockey inline. E ovviamente l’Italia non poteva che spedire, in una competizione così importante, la sua migliore interprete, quella HC Milano Quanta campione d’Italia e campione di tutto: il club di via Assietta sarà dunque la rappresentante italiana.
LA PRIMA VOLTA Per i rossoblu si tratta della prima partecipazione a questa importante manifestazione. Dal 3 al 6 marzo a Rethel, in Francia, si ritroveranno undici squadre provenienti da sette differenti nazioni europee (Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Germania e Gran Bretagna). Saranno quattro giorni di partite, dal mattino alla sera, per un totale di 36 incontri da disputare ed un calendario molto fitto. La formula del Torneo prevede che le squadre, suddivise in due gironi (A e B), si affrontino tra di loro. Il Milano è stato inserito nel girone B.
LA FORMULA Le gare si disputeranno in contemporanea sulle due piste di Rethel giovedì, venerdì e sabato mattina; terminate le gare dei gironi, le formazioni verranno suddivise nuovamente in due raggruppamenti: uno relativo alle formazioni vincenti, dove andranno a confluire le prime due dei precedenti gironi. Queste si daranno battaglia per cercare di portare a casa l’European League. Nel secondo girone, invece, tutte le altre, che si sfideranno per aggiudicarsi la President Cup.
GIRONI
Girone A:
Rethel (FR)
Rubi (ES)
Northon Cyclones (GB)
Linth (CH)
Bruxelles (BE)
Girone B:
HC Milano Quanta (IT)
Laupersdorf (CH)
Charleroi (BE)
Mannheim (DE)
Garges (FR)
Valladolid (ES)
Le partite dell’HC Milano Quanta:
• Giovedì 3, ore 11.30: Milano–Mannheim
• Giovedì 3, ore 19.00: Valladolid–Milano
• Venerdì 4, ore 11.30: Milano–Charleroi
• Venerdì 4, ore 17.30: Garges-Milano
• Sabato 5, ore 11.00: Milano–Laupersdorf