Nell’articolo news delle regioni: CAMPANIA, TOSCANA.
SPORT PER TUTTI… FINALMENTE SI PARTE! – CASERTA Venerdì 26 febbraio alle ore 16 nell’aula magna del liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta si terrà l’incontro “Sport per tutti…Finalmente si parte!”, promosso dal Cts Caserta, il centro territoriale di supporto ai centri territoriali per le nuove tecnologie nella didattica per l’inclusione, insieme al Distretto Italia di Panathlon International e al Lions Club Terra di Lavoro Reloaded, in collaborazione con Special Olympics Italia e SportT21 Italia. Lo riporta il sito ufficiale del Cts Caserta (www.ctscaserta.it).
UN GIORNO PER LA NOSTRA CITTA’ Torna “Un giorno per la nostra città” con i club della Serie B ConTe.it che si stanno dedicando a una serie di eventi per valorizzare il tema de “L’educazione civica e la cultura: per migliorare il vivere civile”. Il progetto prevede che ognuna delle 22 società, con i propri calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, da ottobre a marzo, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia e le donne, la terza età, l’integrazione sociale, la diversa abilità e l’educazione civica. L’Ascoli ha organizzato una campagna sul web dal 21 al 26 febbraio per approfondire l’articolo 3 della Costituzione italiana giocando sulle caratteristiche dei ruoli dei giocatori, testimonial della campagna come riferisce il sito della Lega B (www.lega.it).
CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI SPORTIVI – FLIGINE E INCISA VALDARNO E’ partito il 24 febbraio il corso di formazione dedicato agli operatori sportivi (dirigenti, allenatori, istruttori di società o associazioni sportive) e, in generale, a tutti gli appassionati che vedono nello sport uno strumento di inclusione e di integrazione delle fasce deboli. Il percorso – a cura dell’associazione Conkarma, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno – si chiama “Essere campioni è un dettaglio” e si sviluppa in 5 serate, da febbraio a giugno, a Palazzo Pretorio (piazza San Francesco, Figline) secondo quanto scrive il portale del comune toscano (www.ufficiostampa.fligineincisa.it).