Si allunga il vantaggio della Cambiaghese e del Carugate in seguito alla sconfitta del CUS in casa dell’ Ardor, vincono al tie-break Libertas Sesto e OFI , riscatto di Segrate e Cernusco.
COLOGNO MONZESE (MI) – Buon iniziodella Cambiaghese che conquista con autorità il primo set 25 a 18, ma come già successo in questo campionato, un calo di concentrazione consente alle avversarie dello Zeronove di aggiudicarsi il secondo set e raggiungere il pareggio. Un secondo parziale da dimenticare. A nulla sono valsi i cambi di formazione e le direttive dalla panchina. Altra storia alla ripresa del gioco perchè le ragazze di Cambiago ritrovano brillantezza e incisività dimostrando un’evidente superiorità che riporta la gara nei binari consueti con conseguente vittoria finale 3 a 1. Dopo la gara di venerdì scorso, persa di misura (18-20 al tie-break), e con un solo allenamento, un calo di tensione è comprensibile e aver portato a casa i tre punti rilancia la formazione di Cambiago al top della classifica.
IL COMMENTO «Era importante ritornare subito alla vittoria dopo lo stop della settimana scorsa – ha detto Pippo Bergonti, Direttore Tecnico e anima della squadra – in tanti anni ho ricevuto molte soddisfazioni, non solo per le vittorie delle grandi, ma oggi a farmi sorridere sono state le piccoline del mini volley con il loro trascinante entusiasmo».
RISULTATI 5° giornana ritorno Prima divisione femm. girone B provinciale Milano Fipav
ASD ZERONOVE – PSD CAMBIAGHESE 1-3
POLISPORTIVA CARUGATE –ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO 3-0
LIBERTAS SESTO-ASD AQUILA AZZURRA MELZO 2-3
ASD PGS ARDOR-CUS STATALE 3-1
ASD ALBA SEGRATE –S. CARLO OR. BETTOLA ASD 3-1
ASD POL. CASSINA NUOVA B–O.F.I 2-3
ASD PALLAVOLO CERNUSCO – VBC TRUCCAZZANO 3-1
CLASSIFICA
50 PSD CAMBIAGHESE – 47 POLISPORTIVA CARUGATE – 40 CUS STATALE – 35 ASD ALBA SEGRATE– 32 ASD PGS ARDOR – 25 O.F.I – 24 ASD VOLLEY TEAM PIOLTELLO,LIBERTAS SESTO – 23 ASD POL. CASSINA NUOVA – 22. S. CARLO OR. BETTOLA ASD, POL PALLAVOLO CERNUSCO – 13 ASD ZERONOVE – 10 ASD AQUILA AZZURRA MELZO – 1 VBC TRUCCAZZANO ASD
PSD Cambiaghese