MILANO – E’ iniziato ufficialmente il progetto “DiventaRe Sportivo”, promosso dalla società sportiva dilettantistica CR.E.A – Crescere Educare Agire – che grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia darà la possibilità di praticare lo sport in maniera costante a bambini e giovani che non ne hanno la possibilità.
A MILANO Un iniziativa che partirà dalla Zona 9 di Milano, dove ha anche sede l’Accademia di Scherma CR.E.A., ma che ha già attivato collegamenti con gli altri centri meneghini così da ampliare maggiormente il bacino di utenza cercando di coinvolgere più persone possibili entro il termine fissato nel prossimo dicembre.
VALORI SPORT Attraverso “DiventaRe Sportivo” i dirigenti dell’importante realtà milanese, vogliono diffondere i valori fondamentali dello sport come il gioco di squadra, la lealtà, il coraggio, la disciplina e la passione; schierandosi dalla parte del rispetto e della non violenza in uno scenario di inclusione e accessibilità. Il tutto attraverso laboratori didattici, corsi sportivi, camp estivi, eventi e feste a tema che coinvolgeranno inoltre le scuole della zona, le associazioni rivolte alla disabilità e ai giovani e tutto il quartiere.
CONTRO L’ESCLUSIONE SOCIALE Il valore che CR.E.A. vuole dare a questo importante progetto risiede anche nelle collaborazioni con l’associazione di promozione sociale Proxxima che interverrà nei laboratori didattici con i bambini e negli incontri di formazione con genitori, insegnanti, educatori e istruttori sportivi, dove verrà trattato il tema della sana e corretta alimentazione e con Fondazione Guzzetti. Quest’ultima sosterrà le famiglie nel confronto per indirizzarle verso le migliori soluzioni in un’ottica di prevenzione del disagio e dell’esclusione sociale.