PARMA – Domenica 28 Febbraio, in occasione della gara interna delle Zebre Rugby nel campionato celtico Guinness PRO12 contro gli irlandesi del Leinster, la franchigia di base a Parma ha organizzato il 1° torneo Conad Under 8 e Under 10 che ha visto ben 32 formazioni minirugby colorare i due campi sintetici della Cittadella del Rugby di Parma; il centro sportivo che ospita le Zebre Rugby.
13 SOCIETÀ Sono state 13 le società ovali rappresentate; 11 club facenti parte della franchigia delle Zebre Rugby “Io Ci Sono”: Amatori Parma Rugby, Rugby Club Acqui Terme, Imperia Rugby, Piacenza Rugby Club, Pirati Rugby, Rugby Colorno, Rugby Mantova, Rugby Noceto, Rugby Orio, Rugby Parma e Rugby Rho. Due invece i club invitati speciali: Rugby Lido (VE) e Rugby Cernusco (MI).
UNA FESTA DELLO SPORT Dalle ore 12 quasi 500 bimbi si sono dati battaglia sostenuti dai tanti genitori e sportivi che hanno poi assistito alla partita tra Bortolami e compagni e gli irlandesi delle ore 16 allo Stadio Lanfranchi di Parma. Prima del calcio d’inizio della gara di Guinness PRO12 tutti i partecipanti hanno potuto gustare il canonico terzo tempo.
PREMIAZIONI All’intervallo della sfida tra Zebre e Leinster si sono tenute le premiazioni: tutte le società partecipanti hanno ricevuto uno speciale presente, un pallone ufficiale del XV del Nord-Ovest firmato dai giocatori bianconeri. Due invece le speciali coppe Conad consegnate alle due squadre che hanno vinto le rispettive categorie: la Rugby Parma ha vinto la categoria Under 8 mentre l’Amatori Parma Rugby si è aggiudicata la categoria Under 10. A premiare i capitani delle due squadre sotto i pali del Lanfranchi c’erano il consigliere di Conad Cento Nord, Rosanna Cattini, il vice-presidente delle Zebre Rugby Daniele Margarita e Paul Derbyshire, flanker delle Zebre Rugby.
Da comunicato Stampa
ZebreRugby