SPORT FOR FC – Dal 28 febbraio il mondo sportivo è sceso in campo a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus perché #unrespiroinpiù per i pazienti non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile come riferisce il sito ufficiale della LIFC (www.fibrosicistica.it). E’ ripartita infatti per il quarto anno consecutivo la raccolta fondi con sms solidale da destinare al progetto di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)’. Questa edizione, che vede il mondo del basket, partner storico di questa iniziativa, affiancato dal calcio, dal rugby e dalla pallavolo per una maratona di solidarietà a sostegno dei pazienti.
TROFEO PARENT ONE – ROMA Il Torneo Parent One, giunto alla sua VI edizione, quest’anno farà parte di un grande evento di sport dedicato ai bambini: il “Trofeo Parent One” di Calcio e Calcio a 5 Giovanile, che si svolgerà in occasione della festa di fine campionato giovanile organizzata dal Dipartimento Calcio dell’AICS di Roma. Parte del ricavato delle giornate sarà devoluto a Parent Project onlus, per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 6, 12 e 13 marzo 2016 secondo quanto riporta il sito ufficiale di Parent Project (www.parentproject.it).
SETTIMANA SPECIAL OLYMPICS DELLA PALLAVOLO – E’ andata in scena dal 15 al 20 Febbraio 2016 la settimana Special Olympics della pallavolo. Si è trattato di una manifestazione, nata dall’esigenza di promuovere questo sport di squadra, già molto partecipato in Special Olympics, nelle scuole, con le modalità dello Sport Unificato che schiera in campo Atleti con e senza disabilità intellettiva secondo quanto scrive il portale di Special Olympics Italia (www.specialolympics.it).