GENOVA – Selfie e calci al pallone. Oggi i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – hanno incontrato Diego Laxalt del Genoa C.F.C e Jacopo Sala dell’U.C. Sampdoria all’Oratorio San Gottardo di Genova. A salutare i presenti sono intervenuti il Parroco Don Giuseppe Torre e il Presidente del CSI Genova Enrico Carmagnani.
Diego Laxalt: «Divertitevi sempre in campo e fuori, sia giocando a calcio che passando il tempo con gli amici. La famiglia è importantissima per trovare la forza di andare sempre avanti: sono loro a dare il sostegno giusto per inseguire i propri sogni».
Jacopo Sala: «Quando ero piccolo io tutto questo non c’era, per cui i ragazzi sono fortunati ad avere a disposizione progetti come la Junior TIM Cup. Quelli in oratorio per me sono i ricordi più belli perché si stava tutti assieme senza pensieri. Per raggiungere i propri sogni è importante fare sacrifici e pensare anche alla propria formazione: la scuola è un elemento fondamentale di crescita».
Uno di noi Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti di Genoa C.F.C e U.C. Sampdoria e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.
Verso lo Stadio Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Genova, nel pre-partita di Genoa-Torino, quando le squadre della Parrocchia San Giovanni Battista e dell’Oratorio Centro Storico si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Luigi Ferraris.
Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.