ROMA – Si è tenuta il 7 marzo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la cerimonia di consegna del Premio Tor Vergata Etica nello Sport XIV edizione a Miroslav Klose e del Premio Speciale Tor Vergata Etica nello Sport a Luca Cordero di Montezemolo. Lo riporta il sito dell’Ateneo capitolino (www.webuniroma2.it).
IL PREMIO Il Premio Etica è un riconsocimento che viene assegnato ad un personaggio del mondo sportivo che si sia distinto per lealtà, fair play, correttezza e impegno sociale. Le ultime edizioni hanno visto assegnare il premio a Sir Alex Ferguson, Cesare Prandelli, Valentina Vezzali e Rudi Garcia.
Il Premio Tor Vergata Etica nello Sport viene attribuito dalla Commissione giudicante, costituita da: Giuseppe NOVELLI (Presidente), Antonio LOMBARDO (Segretario), Paolo DEL BENE (coordinatore), Giancarlo ABETE, Giuseppe DI PAOLA, Alex FERGUSON, Giovanni LO STORTO, Renato LAURO, Giovanni MALAGÒ, Marialina MARCUCCI, Luca PANCALLI, Valerio PICCIONI, Gianni RIVERA, Orazio SCHILLACI, Damiano TOMMASI, Claudio TOTI, Alessandro VOCALELLI, Dino ZOFF.