COLOGNO MONZESE – Mercoledì 9 febbraio 2016, nel corso del programma “Premium Champions”, hanno parlato il protagonisti della sfida europea Chelsea-Psg valevole come sfida di ritorno per gli ottavi di finale.
CHELSEA-PSG 1-2
RETI: 16’ Rabiot (P), 27’ Diego Costa (C), 67’ Ibrahimovic (P)
MARCO VERRATTI: «Il mio infortunio non è grave. Spero che Ibra resti qui»
Il centrocampista del Paris Saint Germain Marco Verratti dichiara: «Ho provato fino all’ultimo a partecipare a questa partita ma poi abbiamo deciso con lo staff che non era il caso, visto che non ero al 100%. Programma di recupero studiato anche con i dottori dell’Italia? Mi sento spesso con i medici della Nazionale, non è niente di grave, sarò pronto presto. Il PSG può giocarsela con chiunque? Dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo fatto due grandi partite, all’andata e al ritorno, e qui a Londra non era facile.
Questo passaggio del turno ci dà grandissima fiducia, adesso penseremo al campionato poi torneremo a concentrarci sulla Champions. Ci sono possibilità che Ibrahimovic resti a Parigi? Penso di si, ma dovete chiederlo a lui. Anche questa sera ha dimostrato tutte le sue qualità, con un assist e con un gol. La società farà le sue valutazioni, lui farà le sue ma per quel che mi riguarda spero rimanga qui il più a lungo possibile».
LAURENT BLANC: «Cavani ha perso un po’ di fiducia. Per andare in finale sarà importante il sorteggio»
L’allenatore del Paris Saint Germain Laurent Blanc dichiara: «Tutti i giocatori stasera hanno fatto bene, non voglio scegliere un singolo, abbiamo giocato da squadra. In campo questa sera c’erano grandissimi giocatori, sia dalla nostra parte che dalla parte del Chelsea: è stata una bellissima partita da vedere. Dopo l’andata non eravamo totalmente soddisfatti nonostante la vittoria, perché ma avevamo concesso troppo, stasera invece abbiamo fatto molto meglio. Zidane mi ha mai chiesto di far tornare Di Maria a Madrid? No, l’ho sentito due settimane fa e non mi ha detto niente, ma se me lo chiedesse gli risponderei che è un giocatore del PSG. Angel ci dà moltissima qualità.
Perché Lucas titolare invece di Cavani? Perché Cavani ha perso un po’ di fiducia ultimamente. Lucas invece in questo momento mi sta dando molte soddisfazioni. Ho tutti attaccanti di livello e questa volta ho scelto il brasiliano, magari la prossima volta sceglierò Cavani. Il PSG è pronto per vincere la Champions? La società fa molte cose per migliorare la squadra, ogni anno arrivano giocatori con esperienza e che hanno già vinto la Champions e questo migliora la nostra mentalità. Non abbiamo la storia di Barcellona, Bayern e Real però stiamo migliorando, siamo sulla buona squadra e spero in un buon sorteggio che sarà un dettaglio importante per arrivare in semifinale o in finale. Sono contento per il passaggio del turno ma non abbiamo fatto una cosa eccezionale».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET