COLOGNO MONZESE – Venerdì 11 marzo 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti della 29esima giornata del campionato.
JUVENTUS-SASSUOLO 1-0
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Bayern forte ma non imbattibile. Futuro? Alla Juve sto molto bene»
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: «E’ un passo avanti perché è una vittoria in meno che ci manca per lo Scudetto. Abbiamo sofferto contro un buon Sassuolo ma sono molto contento per la prestazione dei ragazzi. Adesso penseremo alla Champions senza avere ossessioni, sarà una straordinaria serata e noi dovremo essere bravi a fare qualcosa di importante, se ci riusciremo bene, altrimenti metteremo subito la testa al derby.
I cori dei tifosi che mi hanno chiesto la finale di Champions? Ringrazio i tifosi per l’affetto ma non avevo nessun dubbio. Noi dobbiamo avere grande rispetto dei tifosi, impegnandoci, come stiamo facendo da un po’ di tempo da questa parte e come è nella tradizione della Juventus. Se vinciamo mercoledì non andremo a Milano, la Champions è ancora lunga, è fatta di episodi e di momenti. Essere in testa al campionato, in finale di Coppa Italia e in corsa per andare ai quarti di Champions è un risultato importante.
Come si batte il Bayern? E’ una squadra difficile da battere, perché anche se ha vinto poco nelle ultime gare ha sempre dominato gli avversari. Noi dovremo essere bravi in difesa e poi dovremo colpire i loro punti deboli. La panchina di Pogba?L’avevo già deciso da diversi giorni, ha giocato tanto e poi Asamoah stava molto bene. Tre minuti e sarà record di imbattibilità per
Buffon? Sono contento per Gigi perché credo che sia un coronamento di una carriera straordinaria. Rugani si è riscattato? Ha fatto una bella partita e sono contento. Aveva bisogno di una gara così dopo che non aveva fatto bene, come tutta la squadra, in Coppa Italia a San Siro. Ha ancora molti margini di miglioramento, queste partite gli fanno crescere l’autostima e questo è molto importante per noi e per lui.
Fondamentale il sacrificio di Mandzukic? A volte esagera anche un po’ e lo fa in modo disordinato. E’ molto generoso e chi gioca vicino a lui gioca sempre bene. Marotta parla di ciclo con me in panchina? Con la società non ho mai avuto problemi, cerchiamo di finire al meglio la stagione e poi dopo vedremo. Sono state dette tante cose sul mio futuro ma io ho ancora un anno di contratto e qui alla Juve sto bene».
PAULO DYBALA: «In Champions possiamo farcela, niente è impossibile»
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala dichiara: «Queste sono partite difficili, manca poco alla fine del campionato e dobbiamo vincere con qualsiasi punteggio, 1-0 o 10-0 non cambia niente. Nella ripresa siamo calati, poi loro per cercare il pari sono usciti e siamo per forza indietreggiati. Sono contento che il mio gol sia valso i 3 punti, non avevo stoppato bene la palla ma poi per fortuna è entrata. In Champions rimonta impossibile? Niente è impossibile nella vita, figuriamoci nel calcio».
GIUSEPPE MAROTTA: «Allegri è un vincente, mai pensato di cambiarlo»
L’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Un girone fa la panchina di Allegri traballava, adesso è pronto il rinnovo? La sua panchina non è mai stata in pericolo perché non siamo abituati a esonerare gli allenatori a stagione in corso. Sapevamo che le difficoltà sarebbero arrivate all’inizio perché avevamo cambiato tanti elementi della rosa e sapevamo che sarebbe stato difficile. Si è confermato un allenatore vincente, e noi siamo contenti di proseguire con lui. Il suo ciclo è appena iniziato, è un grande professionista che gestisce un gruppo di altissima qualità.
Siamo primi in campionato, siamo in finale di Coppa Italia e dobbiamo giocarci un ottavo di Champions molto importante. Siamo competitivi in tutte le competizioni alle quali partecipiamo. Adesso in campionato dobbiamo dovremmo fare 10 partite di altissimo livello. Firmerei per due trofei? Sarebbe un bel punto d’arrivo ma visto che siamo in corsa anche per il terzo, giochiamocela fino in fondo. Manca solo la firma per i rinnovi di Barzagli ed Evra? In questo momento siamo concentrati sulla partita di stasera e sulle prossime che verranno. Sono due professionisti seri, contenti di essere qui. Affronteremo al momento giusto la questione dei contratti».
EUSEBIO DI FRANCESCO: «Milan? Sono solo voci, mi incontrerò con la società per valutare il futuro»
L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco dichiara: «Dybala ha fatto una grande giocata in occasione del gol, faccio fatica a trovare una colpa alla mia difesa. Ma al di là di questo faccio grandi complimenti alla squadra, abbiamo avuto un grande atteggiamento, forse dovevamo essere più cinici sotto porta perché loro concedono poco e vanno sfruttate le occasioni. Abbiamo creato molto e negli ultimi 25 minuti abbiamo anche messo sotto la Juventus.
Noi siamo bravi quando riusciamo a sviluppare la manovra con la palla a terra e con le grandi squadre che non chiudono ci riesce più facile. Loro sono fortissimi, noi avevamo molte assenze, davanti hanno giocato Falcinelli e Politano che hanno fatto benissimo ma sono ancora molto giovani. Non cerchiamo alibi, ma è chiaro che una squadra come la nostra non può permettersi così tante assenze. L’interesse del Milan? In questo momento non mi interessano queste cose, adesso penso solo lavorare col Sassuolo, con questa squadra e in questa grande società. Queste sono solo chiacchiere che è giusto che ci siano perché far parte di questo mondo. Mi incontrerò con la società per valutare i progetti futuri. Obiettivo Europa League? Dipende anche dal mercato che la società farà, con giocatori pronti ci si può anche pensare. Se dovesse arrivare quest’anno sarebbe un successo ma non è la priorità».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET