CHIVASSO (TORINO) – Domenica da ricordare in casa Alfa Maserà, quella del 20 marzo appena trascorso.Duplice l’appuntamento per le agoniste allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato, che hanno visto brillare i loro attrezzi sotto più fronti.
SERIE C A Chivasso, in provincia di Torino, agli Interregionali di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia, Matilde Allamprese, Giorgia Canato, Giulia Di Lauro, Valeria Ruzzon, hanno bissato il successo dello scorso anno e si sono riconfermate in gara per le Nazionali che si terranno a Desio (Milano) il prossimo 23/24 aprile.
GARA REGIONALE Un successo in contemporanea è stata anche la Gara Regionale svoltasi nella stessa giornata sui campi di Ritmica Europa a Campagna Lupia nella quale numerosi sono stati i titoli conquistati dall’Alfa.
La categoria Silver 3^ fascia 2001 ha visto i colori della società maseratense su entrambi i più alti gradini del podio: Andreea Maimescu ha indossato la medaglia d’oro ed Adelina Racovita quella d’argento grazie alle loro ottime performance alla palla.
Oro anche per la palla di Elena Minelle, che tra le Silver di 2^ fascia ha spiccato, seguita da Elena Vendramin in 4^ posizione e Annachiara Lanaro in 6^.
Argento per Valentina Medici tra le gold 3^ fascia, che si è esibita alle clavette ed al cerchio, nella stessa categoria della compagna Giada Bianzale.
Bronzo per Elisa Rossin alla palla nelle Master 4^ fascia. Hanno sfiorato il podio Ilaria Vettore, 4^ nelle Silver 4^ fascia, e Katia Conforto, 5^ nelle Master 3^ fascia. Buona esibizione anche per Valentina Rampazzo alla fune nelle Silver 3^ fascia 2002-2003.
IL COMMENTO «Si è trattato di un giorno di festa – afferma il Presidente della ASD Alfa Maserà, Simone Piva – che ci vede riconfermati alla fase nazionale di Serie C per il 2° anno consecutivo, un traguardo raggiunto dalle nostre piccole di casa che già stanno contraddistinguendosi in campo federale. Altrettanto ottima la riuscita sulla pedana di Ritmica Europa dove oltre ai numerosi podi, anche le ginnaste che non hanno conquistato medaglie hanno comunque ottenuto ottimi piazzamenti ed avranno possibilità di essere selezionate per le fasi Nazionali di fine maggio».
Comunicato da Ufficio Stampa Alfa Maserà