Nell’articolo news delle regioni: TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, UMBRIA.
FOOTBALL COLLEGE – PISA Il Football College del Pisa allarga i suoi orizzonti e si prepara a volare sulle note del nuovo inno del Pisa firmato dal maestro Andrea Bocelli. Nella prestigiosa sala stampa estera è stato presentato il progetto voluto dal sodalizio nerazzurro. A fare gli onori di casa il Presidente Fabio Petroni che ha illustrato ai giornalisti stranieri e agli illustri ospiti le linee guida del Football College. Mentre il compito di entrare di entrare nei dettagli tecnici del progetto è toccato al direttore generale del Pisa Fabrizio Lucchesi che ha seguito un video messaggio di saluto di mister Gennaro Gattuso. A chiudere la giornata il lancio del nuovo inno firmato dal maestro Bernini e cantato e ispirato dal grande maestro Andrea Bocelli, tifoso nerazzurro e da oggi testimonial nel mondo della passione pisana per il calcio. Lo riferisce il sito del club toscano (www.acpisa.com).
WE LOVE FOOTBALL – BOLOGNA Prende il via il 24 marzo a Bologna la 1^ edizione del torneo We Love Football. Il torneo, dedicato alla categoria Under15 (classe 2001), nasce dall’idea dell’ex rossoblù Marco De Marchi con l’aiuto dell’Oblivion Production ed è patrocinato da Regione Emilia Romagna, FIGC Settore Giovanile e Scolastico, comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, Granarolo dell’Emilia e Sasso Marconi. Tra 16 le squadre in gara ci sono 8 formazioni italiane: Atalanta, B Italia Under 15, Bologna, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Torino, e 8 straniere: Ajax, Anderlecht, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Liverpool, Lokomotiva Zagabria, PAOK Salonicco, Zenit San Pietroburgo secondo quanto scrive il portale del Bologna (www.bolognafc.it).
FOOTBALL ACADEMY CUP – PERUGIA Seconda partecipazione al “Football Academy Cup 2016″ per la scuola calcio dell’Asd Portocannone 1993. Il torneo che si svolgerà il 24-25 e 26 marzo, è riservato alle società affiliate con l’A.C. Perugia, vede i ragazzi, nati nel 2005 – 2006, sfidarsi in partite da sette contro sette in due tempi da 15 minuti (nei primi due giorni) e di 10 minuti nella giornata conclusiva. Quarantotto squadre, suddivise in due gruppi (rosso e bianco) a loro volta suddivisi in otto gironi formati da sei squadre. Lo riporta il sito della società umbra (www.asdportocannone93.it).