MARANELLO – Si conclude il 28 marzo il Memorial Sassi, disputato in diverse province di Modena e Reggio Emilia. La manifestazione calcistica è giunta alla 26esima edizione La parteneza il giorno 25 giornata in cui dopo il benvenuto e i “Premi Solidarietà” con l’immancabile recita del giuramento alle 21 21,00 il fischio d’inizio con la sfida Sassuolo-Nordsjaeland ( under 16). Sabato 26 come recita un comunicato del CSI Modena, il Memorial Sassi arriverà anche a Finale Emilia. Grazie alla collaborazione con il Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena, sul campo in sintetico gestito dallo Junior Finale e costruito dal Csi dopo il sisma del 2012, si giocherà la sfida tra Inter e Padova.
VALORE SIMBIOLICO Un sfida che ha un alto valore simbolico: su quel campo, che ospitava le tendopoli, torna proprio l’Inter, che nei giorni immediatamente successivi al terremoto di quattro anni fa diede la propria disponibilità ad animare i centri estivi organizzati nella Bassa modenese. Un gradito ritorno, quello dell’Inter, che col marchio Inter Campus fu presente nel 2012 e nel 2013, tanto che domani il sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli, insieme allo Junior e al Csi, consegnerà due targhe all’allenatore della Primavera dell’Inter, Salvatore Cerrone, come testimonianza del loro impegno nelle zone terremotate.
GRAN FINALE A PASQUETTA Domenica per il torneo ci saranno le terze gare eliminatorie e le semifinali. Lunedì tutte le finali con relative premiazioni dagli Under 8 agli Under 16.
Per tutte le info http://memorialsassi.altervista.org