La REDAZIONE di SportSmall.it ha intervistato in esclusiva Marco Contardi, presidente di ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) Lombardia.
Cosa significa per lei ricoprire il ruolo di presidente ASI?
«Questo ruolo mi dà molte soddisfazioni perché sono a contatto con i presidenti delle associazioni e tocco con mano il lavoro che l’ente fa. Ricopro l’incarico dal 10 ottobre 2012 e oggi il comitato regionale lombardo può contare sull’affiliazione di 760 società e 89.000 tesserati. Numeri importanti, segno di una grande crescita. Noi siamo molto trasparenti verso le società, diamo tutto quanto l’ente mette a disposizione e siamo in funzione 5 giorni su 7 dalle 9 alle 18.30».
Quali sono i progetti in cantiere?
«Il 10 aprile è in programma la tappa milanese del torneo internazionale Neymar Jr’s Five allo Scarioni e si tratta di un evento nazionale, mentre a settembre andrà in scena la seconda edizione dell’OVS Camp. A breve si terranno le finali regionali delle varie discipline. In proposito stiamo entrando come comitato lombardo nel ciclismo, sport molto praticato ma con diverse problematiche. Inoltre entreremo con il comitato provinciale di Como, dove è presente la scuola del padre di Jorge Lorenzo, nel motociclismo e con quello di Milano nel mondo delle moto».