MODENA – Il Centro Sportivo Italiano – comitato di Modena ha presentato in conferenza stampa una campagna di sensibilizzazione dal titolo #sportanchio, ideata da Labirinto e rivolta a tutta la popolazione per contribuire a sostenere il progetto di educazione motoria “Disabili e Sport” che consente a ragazzi diversamente abili di svolgere attività sportiva insieme ai compagni di classe normodotati nelle scuole della provincia di Modena.
ESPERIENZA PILOTA Il progetto Disabili e Sport è una delle esperienze pilota in Italia nel sostegno ai ragazzi disabili nella scuola: per sostenerlo è sufficiente un clic, collegandosi al sito buonacausa.org e donando la somma che si desidera. La campagna di sensibilizzazione #sportanchio è promossa attraverso un video emozionale che ha come protagonista Francesco Messori, capitano della nazionale amputati, ed una pagina Facebook che sarà l’interfaccia della campagna per comunicare a tutti l’avanzamento dei lavori e l’ampliamento del progetto.
E’ possibile visualizzare il VIDEO a questo link
E’ possibile donare collegandosi al sito buonacausa.org per sostenere l’attività di integrazione dei ragazzi disabili attraverso lo sport nella scuola.
– Paolo Zarzana, responsabile del progetto Csi Modena
– Maria Carafoli, presidente del Panathlon, primo sostenitore dell’iniziativa
– Luca Politano, strategic planner di Labirinto, partner dell’iniziativa