VIMERCATE – È stata una partenza lanciata per i “MOVEMENT Days Aprile 2016”. I Centri IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – di Bollate e Trezzano sono stati sede del week end di apertura del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il “MOVIMENTO”.
GIORNI DI FESTA 636 partecipanti hanno dato vita a due giorni di festa (Sabato 9 e Domenica 10 Aprile u.s.) presso il Centro Sportivo di Bollate (Via Dante 67/ 69): 21 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
NUMERI Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al “Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 4.083 vasche pari a 102,075 km, all’interno delle quali si sono scatenate delle vere e proprie staffette. Con le attività di corsa (outdoor) sono stati totalizzati 215 km. 4.544 minuti di fitness e acquafitness hanno permesso di consumare 14.769 calorie. Nel palinsesto anche interessanti prove di subacquea e una mattinata di festa in vasca piccola interamente dedicata al corso di nuoto “cuccioli” ed ai loro genitori.
UN PO’ DI CALCIO Grande intensità e tifo allegro durante il torneo di calcio (categoria pulcini) in cui la compagine IN SPORT si è fatta valere e durante la “Pallanotte bianca” (Sabato sera): una “non stop” di pallanuoto (per agonisti ma anche per neofiti della disciplina) che si è protratta fino a notte fonda quando a spuntare la vittoria finale è stata la squadra “Aqwapark”.
IN CAMP Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Bollate, ha generato questi risultati: 317,075 km percorsi, 52.876 calorie bruciate e 0,06 Kw/h di energia prodotti.
A TREZZANO SUL NAVIGLIO Domenica 10 Aprile u.s. è stata la volta del Centro Sportivo di Trezzano sul Naviglio (Via Di Vittorio) che ha concentrato in una sola giornata (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
CORRETTA ALIMENTAIONE In tutti gli Impianti IN SPORT le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”.
Le manifestazioni si sono svolte con il Patrocinio di Regione Lombardia, dei Comuni di Bollate e Trezzano sul Naviglio e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: SportSmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills, Club Subacqueo Acquanauti.