COLOGNO MONZESE – Domenica 10 aprile 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato i protagonisti della 32esima giornata del campionato.
PALERMO-LAZIO 0-3
(Primo Tempo 0-2)
RETI: Klose al 10’ e al 15’, Felipe Anderson al 27’ s.t.
SIMONE INZAGHI: «Ottima gara dopo un momento buio»
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dichiara: «Sono contento perché abbiamo fatto un’ottima gara: l’abbiamo preparata bene e l’abbiamo approcciata fin da subito nel migliore dei modi. Non lo vedo un esordio da predestinato, semplicemente è un buon esordio: venivamo da una brutta sconfitta nel derby e affrontavamo una squadra che sta lottando per salvarsi, quindi devo fare i complimenti a questi ragazzi. Convincere Klose a rinnovare? Io faccio l’allenatore, non il mercato. Di certo c’è che Klose è un campione, un esempio: si è messo a disposizione e da vertice alto ha fatto benissimo. Sapevo cosa poteva fare Novellino, l’ho avuto come allenatore alla Sampdoria: siamo stati bravi, i ragazzi si sono messi a mia disposizione.
Dobbiamo essere contenti: venivamo da un momento un po’ buio, ma ora dobbiamo subito metterci a lavorare, perché domenica ci aspetta un impegno non semplice. L’abbraccio con Felipe Anderson? Sono contento per lui: è entrato con la mentalità giusta, meritava il gol. Questa è una squadra che l’anno scorso, a parte la Juventus, ha battuto tutte le altre squadre: abbiamo grande qualità, valori importanti e in una partita secca possiamo battere chiunque. Qualche suggerimento da mio fratello? Siamo sempre in contatto: abbiamo parlato prima e lo faremo dopo. Chi è più bravo? Entrambi dovremo fare il nostro percorso, spero che un giorno ci troveremo contro in Serie A da allenatori come è successo da calciatori».
WALTER NOVELLINO: «Difficile giocare in questo clima, possiamo ancora salvarci»
L’allenatore del Palermo Walter Novellino dichiara: «Siamo partiti anche bene, chiudendo il campo, ma alla prima occasione abbiamo preso gol su calcio d’angolo. La squadra ha reagito male allo svantaggio, anche se durante la partita abbiamo cercato di costruire qualcosa di buono, anche con La Gumina che si è dato da fare. Ma io non mi arrendo e il Palermo nemmeno: sarà dura, ma ci dobbiamo provare. Peccato anche per il clima, non è facile giocare così.
I tifosi giustamente non sono contenti, ma dobbiamo cercare di andare avanti: loro non hanno tutti i torti, ma abbiamo bisogno di loro. Certo è che anche noi, a loro, qualcosa dobbiamo dare. I risultati in questo momento non mi danno ragione, ma non ho la bacchetta magica: i numeri non sono quelli che mi aspettavo. Mi aspettavo 4 punti. La Juventus la prossima? Non conta chi affrontiamo, il problema è nostro. Abbiamo tutte le possibilità per salvarci».
Napoli-Verona 3-0
LUIGI DELNERI: «L’1-0 del Napoli parte da un fallo non fischiato a noi. E Albiol doveva essere espulso»
L’allenatore del Verona Luigi Delneri dichiara: «Il Napoli ha fatto la partita, creando diverse occasioni da gol, però ci sono alcuni episodi che diventano decisivi: ad esempio l’azione da cui nasce il gol di Gabbiadini parte da un fallo che hanno fischiato a Juanito che in realtà era a suo favore.
Fino a quel momento avevamo retto abbastanza bene. In partite del genere ci vuole anche la componente fortuna: la vittoria del Napoli è stata meritata, ma spianata da questa situazione. E Albiol che mette le mani addosso all’arbitro e lo applaude ironicamente doveva essere espulso. Questo non toglie il merito al Napoli, che gioca un gran calcio e merita di lottare per lo Scudetto: ma se queste situazioni fossero state lette meglio, magari la partita sarebbe stata diversa».
RICCARDO BIGON: «Poca attenzione arbitrale, il Verona merita rispetto»
Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Riccardo Bigon dichiara: «Una partita così difficile con l’uomo in meno diventa quasi proibitiva. Quell’episodio ha determinato la gara anche se il rigore per il Napoli c’era. Dispiace perché la conduzione arbitrale è stata poco attenta, se dobbiamo finire ultimi deve essere perché le altre squadre sono state più brave di noi e non per la poca attenzione da parte degli arbitri, anche se oggi non abbiamo perso per errori arbitrali.
Il Verona merita rispetto, ci aspettiamo solamente più attenzione arbitrale. Crediamo ancora alla salvezza? Se guardiamo la classifica le speranze sono poche, noi partita dopo partita dobbiamo onorare la maglia così come abbiamo fatto a Bologna e oggi nella prima mezz’ora. Dobbiamo lavorare bene in settimana per andare a fare una gara viva e intensa a Frosinone, sperando di avere più attenzione».
Empoli-Fiorentina 2-0
ANDREA ROGG: «Vogliamo proseguire il rapporto con Sousa»
Il direttore generale della Fiorentina Andrea Rogg dichiara: «Il futuro di Paulo Sousa? L’allenatore è concentratissimo su queste ultime sette gare, guida un gruppo che ha raggiunto risultati incredibili e quindi è giusto che lui pensi al presente. Per quanto riguarda la società, su quest’aspetto ci siamo espressi settimana scorsa in modo chiaro, vogliamo continuare il rapporto con Sousa, abbiamo iniziato con lui un percorso quest’anno e il suo contratto dura ancora due anni.
Dal punto di vista tecnico abbiamo 7 punti in più dell’anno scorso e l’atteggiamento del mister è quello giusto, non abbiamo mai percepito nel suo comportamento una volontà di non continuare. Osservatori dello Zenit allo stadio? Noi abbiamo 5 osservatori in giro per il mondo ed è giusto che anche qui ce ne siano perché in campo ci sono giocatori di prospettiva in tutte e due le squadre».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
RISULTATI
Sabato 9 aprile 2016
Frosinone-Inter 0-1
Chievo-Carpi 1-0
Sassuolo-Genoa 0-1
Milan-Juventus 1-2
Domenica 10 aprile 2016
Empoli-Fiorentina 2-0
Napoli-Verona 3-0
Sampdoria-Udinese 2-0
Torino-Atalanta 2-1
Palermo-Lazio 0-3
Lunedì 11 aprile 2016
Roma-Bologna