MILANO – Netto successo per l’HC Milano Quanta in semifinale gara 1 contro i Diavoli Vicenza: si può ancora migliorare, certo, ma l’8-4 finale testimonia la crescita dei rossoblu, in ripresa dopo le ultime prestazioni opache. A fare il punto su gara 1 in attesa di tornare nuovamente in pista martedì 12 aprile sono il tecnico Riki Tessari e l’estremo difensore Mattia Mai. Unanime il commento dei 2 interpellati nel post partita, il Milano è in crescita ma bisogna ancora lavorare su alcuni aspetti, evitando di concedere spazi agli avversari come avvenuto in occasione della seconda rete dei veneti maturata quasi allo scadere del primo tempo.
Tessari «Abbiamo fatto passi in avanti rispetto alle ultime gare e di questo sono soddisfatto. Siamo in crescita e sabato lo abbiamo dimostrato, ma in vista di gara 2 dovremo lavorare su alcuni dettagli. Dobbiamo essere in grado di gestire bene ogni situazione. I Diavoli sono una buona squadra, in gara 1 si sono chiusi in difesa per poi sfruttare le ripartenze, cosa che dobbiamo evitare accada nuovamente – Prosegue a riguardo il tecnico – «Gara 2 sarà dura. Loro cercheranno di riaprire la serie, forti anche del rientro di Roffo e del fatto che giocano sulla loro pista. Dal canto nostro sarà importante giocare bene dal punto di vista tattico per portare a casa il risultato».
Mai. «Dobbiamo imparare a gestire meglio le gare, non possiamo permetterci di prendere gol a seguito di nostre disattenzioni come successo in occasione del loro secondo gol, a fine primo tempo. Con Vicenza abbiamo giocato con più intensità rispetto alle ultime gare, bisogna continuare in questa direzione, evitando eccesive distrazioni. Gara 2 si prospetta difficile, dovremo curare soprattutto l’aspetto difensivo. Vogliamo vincere per chiudere i conti sabato prossimo in gara 3 e avere il tempo necessario per preparare al meglio la finale».
Si torna in pista martedì 12 aprile, alle ore 20.30 per semifinale gara 2 al Pattinodromo Comunale di Vicenza.
HC MILANO QUANTA – DIAVOLI VICENZA: 8-4 (4-2)
HC Milano Quanta: Mai M, Franko J, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Tomasello G, Buggin R, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Fontanive N., Banchero E, Ronco L
Diavoli Vicenza: Alberti A, Pesavento M, Tagliaro L, De Lorenzi A, Lievore F, Pozzan F, Serembe P, Bettello M, Basso S, Stella S, Maran F, Rossetto M, Baggio F, Pace F
Marcatori: Banchero E 2’14”, Pace F 5’12”, Tomasello G 15’54”, Uccelli S 16’23”, Delfino A 20’53”, Basso S 24’40” PT: Ferrari E 29’49”, Delfino A 32’03”, Rigoni L 35’44”, Tomasello G 35’50”, Stella S 36’12”, Bettello M 40’08”